ENDURO E’ il bresciano Alessandro Botturi a far registrare il miglior tempo di giornata alla terza tappa del tricolore Major svoltasi ieri ad Albenga (SV) con 24’25”64 aggiudicandosi così anche la classe Elite. Peli, Giordano, Dall’Ava, Bazzurri ……

In Enduro / Motorally

visto protagonisti Giovanni Stasulli e Walter Armanni, i quali hanno riportato entrambi la rottura di tibia e perone.

Un pensiero va anche a Simone Albergoni, infortunatosi sabato in Portogallo durante la 7^ prova del Mondiale Enduro, riportando la rottura di un osso del gomito.

Ai nostri sfortunati piloti mandiamo il nostro più grande in bocca al lupo di pronta guarigione!

Una prova quella di Albenga che ha acceso emozionanti battaglie per quanto riguarda la lotta per il tricolore Major 2012. A questo giro di boa le sfide sono più che mai aperte con i protagonisti delle varie classi che si alternano la vetta del podio.

Miglior tempo e vittoria per quanto riguarda la classe Elite per Alessandro Botturi (KTM Bordone Ferrari Racing Team), seguito a 21 secondi da Alessio Paoli (Suzuki RigoMoto) e da Fausto Scovolo (Suzuki).

Si riconferma per la seconda volta consecutiva nella classe Master1 Pablo Peli, su Yamaha, il quale precede Giorgio Alberti e Marco Brioschi, entrambi su HM Honda. Gradino più alto del podio della Master2 per Ivano Giordano (Beta) che s’impone su Luca Politanò (SBR Racing) con 12 secondi di vantaggio, mentre il terzo posto viene occupato da Cristian Spreafico (Suzuki). Secondo podio stagionale per Davide Dall’Ava nella Master3 che in sella alla sua KTM conquista la medaglia d’oro della classe ad Albenga, terminando la sua gara davanti a Carmelo Mazzoleni (KTM) e Glauco Ciarpaglini (Beta).

Nella Expert1 troviamo in prima posizione Roberto Bazzurri (Husqvarna TNT Corse), con Pierluigi Surini e Alan Sala, entrambi su HM Honda, ad occupare il secondo e terzo posto del podio, mentre nella Expert2 ad aggiudicarsi la vetta del podio è stato Giuseppe Galllino (KTM) seguito da Marco Feltracco (KTM TNT Corse) e Luca Uccellini (HM Honda TNT Corse). Terzo successo consecutivo per Fabio Occhiolini (HM Honda Macota) nella classe Expert3 il quale si mette alle sue spalle Ivo Zanatta (KTM) e Luca Gandolfo (Husaberg).

Aldo Buccheri (SBR Racing) è il vincitore della classe Veteran il quale precede nell’ordine Osvaldo Armanni su HM Honda e Sergio Calvi su KTM, mentre nella SuperVeteran ad occupare i tre gradini del podio sono stati Remo Fattori (SBR Racing), vincitore di giornata, Giancarlo Moscone (HM Honda) e Roberto Martinelli (HM Honda).

Grazie a Marco Brioschi, Carmelo Mazzoleni, Massimo Chiesa e Remo Fattori è il BG Scuderia Norelli ad aggiudicarsi la classe riservata ai Club, seguita dal Motoclub Costa Volpino (Peli, Alberti, Gregori, Cecconi) e dal Sebino (Surini, Armanni, Martinelli, Brissoni), entrambe racchiuse in soli tre punti!

Tra i Team vittoria per la squadra toscana del TNT Corse grazie a Roberto Bazzurri, Marco Feltracco, Luca Uccelini e Fabio Occhiolini.

Pausa fino al 24 giugno per i nostri campioni over33 quando a San Giacomo di Roubent (CN) andrà in scena il quarto e penultimo atto del tricolore Major 2012 grazie al Motoclub Off Road 2000.

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE: 33° PIAZZAMENTO AL TRAGUARDO DELLA QUARTA TAPPA Foto e testo

Read More...

Mobile Sliding Menu