ENDURO Daihatsu Terios Team. Super Zanni trionfa in Europa.

In Enduro / Motorally

Il Daihatsu Terios Team centra due splendidi secondi posti nella classifica riservata alle squadre e Alex Zanni regala due straordinarie vittorie assolute ed altrettante di classe nella Senior E1. Questa la sintesi della terza prova del Campionato Europeo Enduro disputata sabato 17 e domenica 18 luglio a Val di Nizza (Pv) nell’Oltrepò pavese. Un weekend da incorniciare per il Daihatsu Terios Team, che ha ora tutte le carte in regola per fare suo con Zanni il titolo europeo della Senior E1, visto che il pilota veneto è a soli quattro punti dalla leadership.

Nelle due giornate di gara, con un totale di diciotto speciali disputate, Zanni ha conquistato nella propria classe cinque vittorie. Nelle restanti prove ha fatto registrare sette volte il secondo miglior tempo, tre il terzo ed altrettante tre volte il quarto.

“Sono davvero felice per questa doppia vittoria assoluta e nella classe Senior E1 che mi ha riscattato dei problemi avuti a inizio stagione per l’infortunio alla mano destra. La squadra è stata fantastica e la mia Yamaha WR250 F è stata perfetta, malgrado il caldo torrido e un percorso non certo facile per la grande presenza di polvere e di insidiosi  tratti di sottobosco. Ora dobbiamo lavorare sempre duro e restare concentrati al massimo per puntare alla vittoria del titolo europeo della Senior E1 “ commenta Alex a fine gara .

“Non è stata una gara facile” ha raccontato Giancarlo Comotti, presidente del Daihatsu Terios Team “Le tre diverse speciali sono risultate molto selettive; in particolare, la prova estrema tracciata nelle vicinanze del paddock lungo un torrente, tra grosse pietre e acqua, non ci ha certo favorito. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, anche perché Zanni si potrà giocare il titolo europeo nell’ultima prova dell’11, 12, 13 settembre in Portogallo a Oliveira do Hospital”.

Passando agli altri piloti del Daihatsu Terios Team, Giuliano Falgari, nella Senior E1, ha ottenuto una settima e quinta posizione. Luca Marcotulli, nella Junior E2/3, un ottavo e settimo posto.

Il prossimo appuntamento per il Daihatsu Terios Team sono i Campionati Assoluti d’Italia Enduro in programma sabato 31 luglio a Lumezzane (BS).

You may also read!

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM Testo e foto a cura dell'ufficio stampa @EAGLE

Read More...

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale: Scuderia Etruria SCRL lancia la sfida a vetture

Read More...

Mobile Sliding Menu