È stato il bresciano del Motoclub Lumezzane Matteo Pavoni il pilota più veloce della terza tappa del tricolore Under23/Senior svoltasi oggi, domenica 15 maggio, ad Anghiari – AR. La vittoria è arrivata per un solo secondo di vantaggio e proprio all’ultima speciale, prima della quale al comando c’era il bergamasco Mirko Gritti con un gap di sei secondi.
La gara è stata purtroppo caratterizzata dall’annullamento di due prove speciali a causa di qualche problema di percorribilità che hanno costretto gli organizzatori a far bypassare il primo Cross Test e l’ultimo Enduro Test. Sette le prove disputate in totale, per un complessivo di oltre mezzora di cronometrato.
La situazione metereologica è stata varia per tutta la giornata: sole e nuvole hanno accompagnato la prima metà di gara, mentre nella seconda parte qualche rovescio, soprattutto nelle zone dell’Enduro Test e dell’Extreme Test, hanno messo in difficoltà i piloti, già impegnati su un terreno fangoso. Ottimo il lavoro del Motoclub Adventures, che alla sua prima gara nazionale ha saputo portare a termine una manifestazione non semplice.
Ad Anghiari è andato di scena anche il terzo appuntamento del Trofeo Fiat Professional Six Days. Nella categoria Under23 vince Lorenzo Macoritto, mentre tra i Senior si conferma Diego Nicoletti.
www.italianoenduro.com |