[Enduro] A NICOLAS PELLEGRINELLI L’ASSOLUTA DELLA SECONDA PROVA IN SICILIA
Il secondo round del Campionato Italiano Under23/Senior porta la firma di Nicolas Pellegrinelli che si aggiudica la classifica assoluta proprio all’ultima di speciale grazie a un colpo di scena inaspettato, il ritiro di Maurizio Gerini, al comando fino a quel momento, a causa della rottura della catena.
La gara, andata in scena oggi, domenica 24 aprile, a Custonaci – TP -, si è sviluppata su due prove speciali, un cross test piuttosto pianeggiante ma molto polveroso, e un enduro test, che ha riservato le maggiori insidie con i suoi dieci minuti di percorrenza e il suo fondo ricco di sassi e pietre. Il paesaggio mozzafiato sul mare blu ha fatto poi da cornice al tracciato, ottimamente disegnato dai ragazzi del Custonaci Enduro Club, organizzatore di questa seconda prova caratterizzata dal vento forte.
I vincitori di giornata sono stati, per il tricolore Under23, Giovanni Bonazzi (50 codice), Cristina Marrocco (Lady), Riccardo Crippa (E1 2T), Matteo Rossi (E1 4T), Nicolas Pellegrinelli (E2), Nicolò Bruschi (E3). Nel Campionato Senior vincono Simone Zaffaroni (E1 2T), Guido Conforti (E1 4T), Roberto Rota (E2), Mirko Gritti (E3). Tra le Squadre salgono sul gradino più alto del podio Motoclub Graffignano (Club Under23), Trial David Fornaroli (Club Senior) e il Diligenti Racing Team che fa sue sia la classifica Under23 che quella Senior riservata ai Team Indipendenti.
A Custonaci è andato in scena anche il secondo appuntamento del Trofeo Fiat Professional Six Days Enduro. Numerosi gli atleti che hanno aderito al Trofeo e che hanno lottato per aggiudicarsi la prova siciliana; a spuntarla dopo sei prove speciali sono stati Matteo Cavallo per l’Under23 e Diego Nicoletti per il Senior.