Ottimo inizio di stagione per il tricolore Major che questa mattina ha dato il via alla prima prova stagione. 214 gli atleti che hanno sfidato le impervie prove tracciate dal Motoclub Amatori Fuoristrada Sibillini.
Dopo l’avvio dei tricolori Assoluti d’Italia/Coppa Italia ad Alassio e Under23/Senior in Sicilia, era giunta l’ora anche per i nostri riders over 33 di tagliare i nastri di partenza del campionato Major. Prima tappa stagionale svoltasi oggi, domenica 6 aprile, nell’accogliente cittadina maceratese di Muccia, grazie agli amici del Motoclub Amatori Fuoristrada Sibillini. Come da pronostici, la prova si è presentata davvero impegnativa, con due speciali molto avvincenti, sviluppate su un anello di circa 50 km, ripetuto tre volte.
Un fettucciato e una linea che hanno delineato i primi esiti di questa nuova, appassionante, stagione dell’Enduro Over33, anche se, a metà gara, l’organizzazione è stata costretta a togliere l’Enduro Test a causa di problemi di sicurezza.
Miglior pilota in gara Roberto Bazzurri, anche se a fermare per primo il cronometro è stato l’Elite Fausto Scovolo.
Risultati di garahttp://www.axiver.com/cieraceresult430_campionato_italiano_major_1%5E_prova_domenica_6_aprile_2014.aspx