E’ finalmente iniziata la Sei Giorni di Enduro 2013

In Enduro / Motorally

Un approfondimento lo potete trovare sul nostro sito al link  seguente  http://www.automotornews.eu/isde-2013-al-via-settimana-grande-enduro-litalia-protagonista/

E’ ufficialmente iniziata l’88° FIM ISDE 2013. Oggi pomeriggio ad Olbia, in un palcoscenico fantastico come il molo crociere Isola Bianca, si è tenuta la Cerimonia di Apertura della Sei Giorni di Eduro. 627 piloti hanno sfilato sul palco davanti a un pubblico di 4000 persone tra appassionati e addetti ai lavori. Visto il numero di nazioni partecipanti, la Cerimonia è durata circa due ore: Andorra è salita sul palco per prima, l’Italia per ultima in quanto nazione ospitante. Prima degli azzurri, però, a raccogliere gli applausi è stata la Francia, detentrice del Trofeo vinto lo scorso anno in Germania. Emblematica  la frase di Antoine Meo, Campione del Mondo E1: “Il vero problema è che le Prove Speciali sono troppo belle!”. Un complimento a tutta la Sardegna, che ha ospitato l’Opening Ceremony con grande entusiasmo.

Quando l’Italia è salita sul palco, si è scatenato un vero e proprio tripudio. Alex Salvini, portabandiera della Maglia Azzurra ha portato sul palco l’entusiasmo di un’intera nazione: “E’ vero, correre da Campione del Mondo – ha detto il neo iridato della E2 – mi investirà di una responsabilità in più ma allo stesso tempo sarà fantastico guidare davanti al nostro pubblico. Insieme a lui, tutta la squadra italiana che ce la metterà tutta per ottenere un risultato importante.

Al termine della sfilata, ecco i momenti più solenni. Graziella Marchi, dell’Agenzia Governativa Sardegna Promozione, ha salutato i partecipanti con grande emozione. Le è succeduto il Sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli, in rappresentanza dei dieci comuni da cui passerà la Sei Giorni. Hanno chiuso i saluti Heinrich Smith (Presidente di Giuria), e il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti“Devo ringraziare i Moto Club, gli addetti ai lavori, le autorità locali, la Regione e le tante persone che ci hanno aiutato a realizzare sogno”.

A chiudere la serata, alle 19.45, l’alzabandiera, i balli tradizionali di un gruppo folk olbiese e i canti del coro di Loiri Porto San Paolo. Poi tutti in centro a Olbia, per il Welcome Party dell’ISDE. E da lunedì sarà tempo di gara, i Sei Giorni più belli dell’Enduro 2013.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu