La novantacinquesima edizione della Sei Giorni Internazionale di Enduro (ISDE) si è conclusa al termine di una competizione serrata, dopo che i team e i piloti Dunlop si sono contraddistinti nelle varie tappe.
Due anni dopo la vittoria assoluta del Team USA con Dunlop nell’ultima edizione dell’ISDE, le loro compagne di squadra hanno eguagliato l’impresa aggiudicandosi il World Trophy femminile. Grazie a un vantaggio di oltre tredici minuti, il Team USA ha dominato per tutta la durata dell’ISDE. Proprio come il team vincitore nel 2019, le vincitrici del Women’s World Trophy hanno utilizzato pneumatici Dunlop Geomax EN91.
Anche nella competizione generale del World Trophy a squadre, il Team USA ha sfiorato la seconda vittoria consecutiva, conquistando un ottimo piazzamento sul podio.
Dunlop, in qualità di sponsor ufficiale per l’ISDE, ha introdotto una sfida nella sfida grazie al Dunlop Geomax Challenge. Questa competizione è stata creata per sostenere i piloti e i club amatoriali: la competizione è stata intensa e affascinante come quella al primo posto generale.
Cole Martinez sarà anche stato un novizio dell’ISDE, ma l’americano ha gareggiato in maniera eccezionale per una settimana: ottenuta la prima posizione del Dunlop Geomax Challenge dal primo giorno, non si è più voltato indietro. Martinez ha preceduto il suo connazionale Nicholas Swenson e si è aggiudicato la prima edizione del Dunlop Geomax Challenge.
Luca Davide Andreoni, Marketing Manager di Dunlop, è orgoglioso del sostengo che il marchio britannico ha garantito ai piloti amatori: “C’è stata una forte partecipazione di squadre e club grazie alla promozione e agli incentivi offerti. Il Dunlop Geomax Challenge ha dato l’opportunità ai piloti di club amatoriali di gareggiare utilizzando gli stessi pneumatici dei vincitori della scorsa edizione. Questo ha permesso loro di poter dare il meglio in gara. Il Dunlop Geomax Challenge e il supporto a tutti i piloti riflette l’attitudine del brand Dunlop: Just Ride“.
Fondamentali per conquistare la varietà di condizioni di guida difficili sono stati i pneumatici Dunlop Geomax EN91, progettati per avere una grande versatilità in una gamma più ampia di condizioni di guida. Dalla sua introduzione all’ISDE 2019, l’innovativo pneumatico Dunlop è diventato una scelta vincente sia per i piloti amatoriali sia per quelli professionisti.
“Fin dalla sua progettazione, Geomax EN91 è stato progettato per ottenere la massima aderenza su molti tipi di terreni, anche in superfici rocciose e imprevedibili. Siamo entusiasti che il Team USA abbia scelto l’EN91 per vincere il Women’s World Trophy e aggiudicarsi un prestigioso posto nel podio generale“, ha concluso Andreoni.
Ufficio Stampa Dunlop Italia