Di scena questo weekend il MiniEnduro a San Severino Marche Ad un mese dalla prova di Pederobba (TV) tornano in campo i cuccioli dell’Enduro nazionale con il giro di boa della stagione 2012 Terza tappa di campionato che approda nelle Marche.

In Enduro / Motorally

00 metri di lunghezza alcuni tratti difficili impegneranno i conduttori, con passaggi tecnici nel sottobosco e su tronchi.

Un trasferimento di 10 km su un sentiero attraversato da un fiume, porterà i cuccioli dell’enduro nazionale nei pressi del Cross Test dove un prato li vedrà darsi battaglia per circa 3500 metri.

Un gara che si presenta interessante anche per la lotta al titolo 2012. I pretendenti al tricolore sono infatti chiamati a difendere il loro primato in campionato dai diretti inseguitori che certamente non molleranno la presa tanto facilmente.

Per quanto riguarda l’Aspiranti 50 il friulano Lorenzo Macoritto con la sua Suzuki Valenti conduce la generale con 37 punti grazie ad un secondo posto conquistato in Sicilia e la vittoria ottenuta a Pederobba. Ad inseguirlo a 5 lunghezze troviamo Federico Piccina (Suzuki Valenti), mentre il terzo posto con 28 punti è occupato da Carlo Augusto Cabini (HM).

Andrea Verona (KTM) dopo un brillante avvio di stagione è chiamato a tenere stretto il suo primato nell’Aspiranti 85, conquistato con le due vittorie, Sicilia e Veneto. A cercar di strappargli la leadership ci saranno Matteo Pavoni e Enrico Zilli, i quali si trovano attualmente al secondo e terzo posto di classe, entrambi su KTM.

Punteggio pieno anche per Manolo Morettini in sella alla sua KTM nella Esordienti, inseguito a poche lunghezze di distacco da Giovanni Bonazzi (KTM), mentre la terza posizione è divisa tra Lemuel Pozzi e Nicolò Rumi, entrambi su KTM ed entrambi con 30 punti.

Marcia trionfale anche per il siciliano Andrea Adamo che con la sua Husqvarna conduce la classe Baby con 40 punti, con Daniele Delbono e Roberto Ponti ad occupare alle sue spalle la seconda e terza posizione.

Tra le squadre un solo punticino divide la leader Gaerne dal Motoclub Bergamo, 108 a 107, mentre sul gradino più basso del podio troviamo il Motoclub Val Luretta, terzo a 89 punti.

 

Vi aspettiamo numerosi a San Severino Marche per questa imperdibile terza prova di campionato, la quale sarà contornata nella giornata di sabato dallo spettacolare Palio Dei Castelli, dove i rioni della cittadina si scontreranno per decretare il vincitore dell’edizione 2012

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM Foto copertina Lavori in officina saudita©Eagle Racing Team Foto del

Read More...

Mobile Sliding Menu