Alessandro Marzi, presidente del Moto Club Gallura Off&Road: “Siamo particolarmente felici. Dopo il successo ottenuto in Germania dal nostro pilota Renato Mela, argento alla ISDE 2012, quest’anno ci presentiamo con un doppio team in collaborazione con il Moto Club Alghero. La conoscenza del territorio in qualità di Moto Club ospitante e l’esperienza acquisita sul campo ci galvanizza per quanto riguarda il traguardo da raggiungere: concludere onorevolmente la Sei Giorni con tutta la squadra e avere la soddisfazione di aver partecipato all’evento sportivo più importante del 2013”.
Roberto Muntoni, presidente del Moto Club Reparto Corse Arzachena:“Confidiamo nella nostra squadra composta dal pilota palaese più giovane Mauro Sotgiu, a seguire il pluricampione regionale di motard Tomaso Orecchioni di Arzachena e il pluricampione regionale di motocross anni ’80 Giuseppe Asole di Tempio. Il prestigio livello internazionale di questo appuntamento così atteso e coinvolgente ci inorgoglisce e ci stimola. Per i centauri galluresi sarà un’occasione unica per confrontarsi con i migliori piloti di ogni nazione.”
Luca Corgiolu, presidente del Motoclub San Giorgio Perdasdefogu: “Per noi è la realizzazione di un sogno. Posso solo ringraziare chi ha permesso tutto ciò e promettere che ci impegneremo al massimo per portare in alto il nome del nostro Moto Club. Il mio pensiero va quindi alla Federazione Motociclistica Italiana e al Comitato Regionale della Sardegna. Dopo la nostra partecipazione allaISDE 2012 in Germania, ci troviamo, ancora una volta, ad affrontare un evento di caratura mondiale che non avremmo mai creduto potesse sbarcare in Sardegna”.
Massimo Tocco, presidente del Moto Club Iglesias: “Abbiamo una squadra forte capitanata dall’iglesiente Ignazio Angius, pilota di lungo corso con numerose partecipazioni a diverse prove di campionati italiani; Paolo Zulli, di Carbonia, la cui esperienza è ormai consolidata e il nuorese Paolo Bonifacio, primo pilota sardo ad aver conquistato, in Messico nel 2010, la medaglia d’argento all’ISDE. Il nostro Moto Club, attivo sin dalla sua fondazione nel 1974, in tutti i settori dell’attività motociclistica, oggi è un punto di riferimento indiscusso del movimento enduristico regionale”.
Francesco Sanna Cocco, presidente del Moto Club Il Centauro: “ISDE 2013 per noi rappresenta una grande opportunità e una preziosa occasione di crescita a livello mondiale. Ci rende particolarmente orgogliosi il fatto che si svolga nella “nostra” Sardegna. Per il nostro Moto Club e, in particolare, per il team in gara (composto da Maurizio Sanna, Michele Medda, Nicola Medda) è un traguardo che completa la lunga serie di prestigiose manifestazioni agonistiche a cui abbiamo partecipato nel corso degli anni”.