Campionto Europeo di Enduro a Kielce, in Polonia per il team Max Bart Powered by Steels che stacca un buon terzo posto nella giornata di apertura con il campione italiano Maurizio Magherini in sella alla KTM

In Enduro / Motorally

Secondo match europeo con l’enduro per Maurizio Magherini

Monsummano Terme (PT) – Nella seconda prova del Campionto Europeo di Enduro a Kielce, in Polonia, ancora un buon risultato dell’alfiere orange del team Max Bart Powered by Steels che stacca un buon terzo posto nella giornata di apertura, non potendo poi replicare la domenica per qualche errore.

Il fiorentino campione italiano Maurizio Magherini, in sella alla sua Ktm ha affrontato anche la replica di questa impegnativa prova continentale di enduro. Si è trattato di una gara senza eccessive difficoltà che ha favorito i meno esperti.

La prova che si è disputata nel nord est dell’Europa prevedeva un percorso composto da 4 giri di 55 Km. per un totale di 220 Km sia sabato, sia domenica. Due le speciali a giro per un totale di otto prove cronometrate a giornata.

Nella Senior E3 Magherini ha chiuso con un’ottima terza posizione il sabato mettendo in mostra il suo invidiabile potenziale tecnico e fisico precedendo alcuni dei migliori azzurri. La domenica l’orange rider non è stato altrettantofortunato, e dopo aver fatto i conti con un paio di scivolate ha chiuso la seconda giornata al settimo posto.

Fortunatamente la prestazione del secondo giorno non ha compromesso la sua posizione in graduatoria provvisoria di campionato che dal quinto posto gli permette ancora di poter sferrare l’attacco alle prime posizioni.

Il prossimo appuntamento con il campionato europeo si svolgerà il 17 e 18 luglio in Italia, e questo potrebbe essere un fattore positivo per il nostro Maurizio che dovrà sfoderare tutto il suo “sapere” per dare finalmente alla classifica lo scossone tanto atteso dalla squadra e dai suoi numerosi sostenitori.

In gara in quest’ultimo weekend anche Jarno Anichini (Ktm) impegnato a Polcanto (FI) in una prova di Campionato Toscano Motocross classe 125.

Nonostante il gran caldo fatto registrare nel territorio mugellano, Jarno è stato abilissimo a conquistare la vittoria della sua classe e dare un altro affondo alla classifica che al momento lo vede saldamente al comando.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu