CAMPIONATO ITALIANO ENDURO SENIOR ENDURO: FACCHIN TRICOLORE NUMERO 3 Il pilota trevigiano non delude e come da pronostici a Casazza (BG) si aggiudica con una prova d’anticipo il terzo titolo italiano consecutivo

Non c’è 2 senza 3…Bobo c’è!

Recitava così lo striscione affisso al bar che Maurizio Facchin frequenta costantemente. Ad accoglierlo i genitori, parenti e gli amici in una piccola festa a sorpresa per il pilota di Cimadolmo che domenica sera torna a casa dal comune bergamasco di Casazza con un premio speciale, il terzo titolo italiano enduro. Dopo quello Junior classe Unica 4 Tempi nel 2007 e il senior classe 250 2 Tempi è la volta di quello nella classe dei giganti, la 500 4 Tempi.

Pronostici azzeccati, la matematica ha infatti laureato Facchin con una prova d’anticipo grazie al gap ormai irraggiungibile per gli avversari, 4 vittorie su 4 prove. Anche tra le viscide carregge bergamasche ha nuovamente dimostrato di essere il dominatore della stagione in sella alla sua HM Honda 490 4T. All’esordio dopo l’incidente del 30 maggio in Ungheria nel corso della seconda tappa del campionato europeo, il Bobo nazionale nonostante i dolori alla schiena (dovuti allo schiacciamento della 5^ vertebra) ha stretto i denti e dopo una partenza non entusiasmante è riuscito a liberare l’anima da guerriero leale e vigoroso che lo avvalorano macinando secondi preziosi e inseguitori andando così a vincere la giornata e depositando in casa Daihatsu Terios Team il secondo titolo tricolore.

“ Sono veramente felice di avercela fatta con una prova in meno. Dopo la prima prova speciale le speranze di vincere andavano ad affievolirsi visto il riacutizzarsi del dolore alla schiena aggravato da un forte dolore alla testa, così ho preso un antidolorifico e poco dopo mi sentivo già meglio e soprattutto pronto ad attaccare e così è stato. Ringrazio comunque tutti, famiglia, amici, sponsor e collaboratori che mi hanno permesso di raggiungere questo terzo titolo nazionale”

Exit mobile version