ANTOINE MEO E L’HUSQVARNA CAMPIONI DEL MONDO IN ANTICIPO DELLA E2 NEL GP DI ANDORRA

In Enduro / Motorally

ANTOINE MEO E L’HUSQVARNA CAMPIONI DEL MONDO IN ANTICIPO DELLA E2 NEL GP DI ANDORRA

Seconda giornata del GP di Andorra ricca di emozioni in quanto oggi l’italo-francese Antoine Meo e l’Husqvarna hanno conquistato matematicamente in anticipo il Campionato del Mondo della classe E2.

Per fare suo il titolo iridato, Meo ha dovuto solo controllare i propri avversari, accontentandosi di finire in terza posizione alle spalle degli spagnoli Cristobal Guerrero (KTM 350 4T) e Ivan Cervantes (Gas Gas 250 2T).

Grazie ai 20 punti conquistati, Meo ha così messo al sicuro il risultato finale con un vantaggio in classifica di 51 punti su Guerrero e 61 su Cervantes.

Nella E1, pronta rivincita per il finlandese Juha Salminen (Husqvarna 250 4T) che ha relegato in seconda posizione i connazionali Eero Remes (KTM 250 4T) e Matti Seistola (Husqvarna 250 4T). Quarto posto per Rodrig Thain (HM-Honda 250 4T) rallentato da crampi alle braccia.

La E3 è vissuta sull’emozionantissima sfida tra Christophe Nambotin (Gas Gas 300 2T), Joakim Ljunggren (Husaberg 300 2T) e Mika Ahola (HM-Honda 500 4T). Con distacchi davvero ridottissimi, alla fine è riuscito a prevalere Nambotin davanti a Ljunggren e Ahola. Nella classifica di campionato il pilota dell’HM Honda Zanardo ha invece consolidato la propria leadership.

Degli italiani in gara in questa classe Alex Salvini (Husqvarna TE 511) ha chiuso ottavo, Fabio Mossini (Beta 500 4T) undicesimo e Maurizio Micheluz (Fantic Motor 300 2T) dodicesimo. Non ha preso il via Maurizio Facchin (HM-Honda 500 4T) dolorante per la caduta di sabato. Nella E2 si è invece ritirato Simone Albergoni (Husqvarna TE 310) per le contusioni e i capogiri dovuti alla spettacolare caduta di cui è rimasto vittima sabato nella speciale in linea.

Nella EJ buona prova di Edoardo D’Ambrosio (HM-Honda 450 4T) ottavo davanti a Jonathan Manzi (KTM-Farioli 125 2T). Quattordicesima posizione per Giacomo Redondi (Husqvarna TE 310), mentre Deny Philippaerts (Beta-Boano 450 4T) e Rudy Moroni (KTM-Farioli 250 2T) sono finiti fuori dalla zona punti.

Manzi, infine, ha fatto sua la vittoria della Coppa del Mondo “Under 21” delle 125 2T mettendo anche una grossa ipoteca sulla conquista del titolo iridato.

Dario Agrati

COSI’ IN CAMPIONATO DOPO 7 GRAN PREMI

Classe E1: 1. Salminen punti 311; 2. Remes 287; 3. Seistola 275; 4. Thain 247; 5. Santolino 206.

Classe E2: 1. Meo punti 319; 2. Guerrero 268; 3. Cervantes 258; 4. Renet 240; 5. Basset 198.

Classe E3: 1. Ahola punti 319; 2. Nambotin 296; 3. Ljunggren 262; 4. Tarkkala 226; 5. Mena 210.

Classe EJ: 1. Joly punti 283; 2. Roman 279; 3. Dumontier 229; 4. Manzi 215; 5. Hellsten 209.

Classe 125 2T: 1. Manzi punti 342; 2. Oliveira 307; 3. Scott 106; 4. Redondi 82; 4. Scott 68; 5. Botella 58.

You may also read!

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Mobile Sliding Menu