ANCORA UN OTTIMO SECONDO POSTO TRICOLORE NEL CARNIERE DI MAURIZIO MAGHERINI per il secondo appuntamento con il Campionato Italiano Enduro Senior si è svolto a Rufina questo fine settimana

ANCORA UN OTTIMO SECONDO POSTO TRICOLORE NEL CARNIERE DI MAURIZIO MAGHERINI

MONSUMMANO TERME (PT) – Il secondo appuntamento con il Campionato Italiano Enduro Senior si è svolto a Rufina questo fine settimana a Rufina, in provincia di Firenze, con l’organizzazione del Motoclub A. M. Fiorentina.

Oltre duecentosettanta i piloti che hanno animato la calorosa giornata fiorentina, confrontandosi su due speciali: un Enduro Test, trasformato da cross a linea nella giornata di sabato, di circa 7 km e un Cross Test di circa 5 km, con un percorso totale di circa 140 km e di cinque prove speciali cronometrate. 
In classe 250 2 Tempi, il campione italiano Maurizio Magherini (Ktm), portacolori del Team Max Bart Powered by Steels, è riuscito a migliorare ancora la sua condizione fisica ma non a sufficienza da portare con lucidità fino in fondo la supremazia che dimostra per buona parte della gara. Proprio come accaduto nella seconda di Rufina nella quale è stato al comando della corsa sino all’ultimo giro quando una caduta lo ha penalizzato di alcuni preziosissimi secondi e per questo scivolato in seconda posizione in classe 250 2T e terzo assoluto tra i Senior.

I pochi giorni che separano Magherini dal debutto europeo previsto in Francia l’1 e 2 maggio, auspichiamo possa essere un periodo sufficiente per il salto definitivo verso la completa preparazione fisica, necessaria per affrontare eventi così impegnativi come quelli continentali cui è stato chiamato.
Giornata di buon allenamento anche per Lorenzo Brogi (Ktm) che domenica ha scelto come banco di allenamento una gara interregionale, inserita dal Motoclub Pellicorse nel contesto della selettiva nazionale minicross. Anche per Brogi pochi giorni ancora per perfezionare il suo stato di preparazione fisica e tecnica e poi via con la prima prova del Trofeo Italia Motocross prevista sul bellissimo circuito marchigiano di San Severino Marche, il prossimo 2 maggio.

Exit mobile version