ALBERGONI CONQUISTA LA SECONDA POSIZIONE AL GP DI POLONIA DI ENDURO NELLA PRIMA GIORNATA DI GARA

ALBERGONI CONQUISTA LA SECONDA POSIZIONE AL GP DI POLONIA

Nel cielo dell’estremo nord est della Polonia è tornato sabato a splendere un po’ d’azzurro per l‘enduro italiano. A regalarci un lampo d’azzurro è stato ancora una volta Simone Albergoni (KTM Farioli 300 2T), bravissimo a fare sua la seconda posizione nella classe E3 a poco più di venti secondi dal vincitore David Knight (KTM 500 4T). E’ stata una gara caratterizzata da undici speciali per un totale di quasi un’ora e venti minuti di prove cronometrate.

Alle spalle di Albergoni il tedesco Markus Kehr (KTM 300 2T) che è riuscito ad avere la meglio per soli due centesimi di secondo sul francese Sebastien Guillaume (Husqvarna 300 2T), quest’ultimo caduto subito alla prima prova estrema nella quale ha perso oltre un minuto. Battuta d’arresto invece per il francese Christophe Nambotin (Gas Gas 300 2T) costretto al ritiro nel corso del secondo giro per la banalissima rottura del cuscinetto della ruota posteriore. Decima posizione per Mirko Gritti (Beta Boano 500 4T) dolorante per uno stiramento a una caviglia patita nella prova degli Assoluti d’Italia a Arsiè (BL), mentre conquista un’ottima settima posizione Alessandro Botturi (Husaberg Iron Racing Team 500 4t).

Nella E1 clamoroso colpo di scena. Antoine Meo (Husvarna 250 4T), leader della classifica iridata ha commesso l’errore di entrare con un minuto d’anticipo proprio al penultimo controllo orario perdendo un’ormai sicura seconda posizione ed ha chiuso solo quarto. In questa classe prima vittoria per il giovane finlandese Eero Remes (KTM Farioli 250 4T) che ha preceduto il connazionale Matti Seistola (Husqvarna 250 4T) e il rientrante Johnny Aubert (KTM 250 4T). Aubert ha dovuto comunque stringere i denti per arrivare all’arrivo in quanto è rimasto a riposo forzato per tre settimane dopo il doppio ritiro della Valli Bergamasche causato da una perdita d’equilibrio dovuta a problemi di otoliti. Ottava posizione per Maurizio Micheluz (TM Racing 250 4T).

Nella E2 terza vittoria consecutiva per Mika Ahola (Honda 450 4T) protagonista di una gara tutta da incorniciare in quanto è partito subito all’attacco riuscendo a prendere un discreto margine su Ivan Cervantes (KTM 450 4T) che alla fine ha dovuto accontentarsi della seconda posizione staccato di quasi tredici secondi. Terza posizione per l’iridato cross MX3 Pierre Alexandre Renet (KTM 450 4T). Thomas Oldrati (KTM Farioli 250 2T) ha invece visto svanire il sogno di salire il terzo gradino del podio per poco più di un secondo. Nel mondiale della EJ vittoria per il francese Jeremy Joly (Honda 250 4T) davanti allo spagnolo Lorenzo Santolino (KTM 450 4T) rallentato da una caduta nella prima speciale estrema e allo svedese Robert Kvarnstrom (Gas Gas 125 2T). Il GP di Polonia valido anche come seconda prova del mondiale riservato alle donne della classe EW ha visto oggi la vittoria della francese Ludivine Puy (Gas Gas 250 2T). Seconda posizione per Blandine Dufrene (Gas Gas 125 2T) e terza per la tedesca Heike Petrick (KTM 450 4T). Domani si replica con sempre undici prove speciali.

Exit mobile version