Sabato 20 gennaio durante il Motor Bike Expo di Verona, la Federazione Motociclistica Italiana e il Promotore Maxim hanno incontrato gli organizzatori delle prove del Campionati Italiani Enduro, Minienduro e Trofei delle Regioni 2018. Nel corso degli incontri sono stati presenti il Presidente FMI, Giovanni Copioli, il Coordinatore del Comitato Enduro FMI, Franco Gualdi, i membri del Comitato Enduro, di cui fa parte il Consigliere Federale Armando Sponga, il Coordinatore della Direzione Tecnica FMI e Consigliere Federale, Raffaele Prisco, il Promotore dell’Enduro Tony Mori, la Responsabile di Maxim Monica Mori e l’Onorevole Matteo Bragantini.
La giornata di lavori è iniziata alle 9.30 con l’incontro insieme ai Moto Club che saranno protagonisti del tricolore MiniEnduro e dei due Trofei delle Regioni. A seguire si sono riuniti gli organizzatori dei campionati Under23/Senior, Major, Assoluti e Coppa Italia. Ad ogni Motoclub è stato consegnato il Vademecum per l’organizzazione di una gara di Campionato Italiano Enduro, all’interno del quale sono dettagliatamente riportate le informazioni di base per preparare al meglio una manifestazione.
Durante i vari incontri sono state presentate le novità che interesseranno la disciplina per questo 2018, tra cui il nuovo piano assicurativo FMI, il nuovo Sistema Integrato di Gestione delle Manifestazioni FMI (SIGMA) e la Scheda di Valutazione per i Moto Club organizzatori attraverso la quale la Giuria potrà giudicare, con criteri ben definiti, le manifestazioni che si svolgeranno durante la stagione.
E’ intervenuto anche il Presidente FMI Avv. Giovanni Copioli che, nonostante i numerosi impegni della fiera, non ha voluto mancare agli incontri per trasmettere la vicinanza della Federazione ai Moto Club, che con grande impegno organizzano manifestazioni sempre più interessanti.
Nel corso del meeting con gli organizzatori Under23/Senior è intervenuto l’ On. Matteo Bragantini – Deputato e depositario del Progetto di Legge sull’adeguamento dei guardrail con la terza fascia- che ha salutato i presenti ribadendo il suo appoggio al mondo del motociclismo e del fuoristrada in particolare.