L’Arena a due ruote dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo compie dieci anni e alza il sipario sulla settimana racing “LIVE” per eccellenza.
Cento anni di Eicma. Dieci anni di MotoLive. 4 giorni per festeggiare insieme il “compleanno” direttamente in pista con i riders che parteciperanno alle competizioni Internazionali in programma in questa edizione 2014. Tanto spettacolo e tanto, tanto pubblico. In questo decimo anniversario MotoLive si conferma il perfetto mixed-show tra esibizioni e competizioni.
Oggi, protagoniste della giornata di apertura sono state la International Quad Race e la World KTM E-Bike Competition.
QUAD – I bestioni a quattro ruote hanno acceso la miccia dell’adrenalina dando il via alla battaglia tra i migliori specialisti internazionali di questa avvincente disciplina.
Esce vincitore l’irlandese Dean Colhoun (Walsh) davanti al puri Campione Italiano Nicola Montalbini (Suzuki). Terzo il francese Ramel Florent (W Tek). Bagarre e inseguimenti fra salti e curve a gas spalancato, tutto condito da una comune, forte ed evidente passione: correre!
E-BIKE – Due categorie in pista: Media e Riders. La prima composta da tester ed ex-piloti, la seconda da piloti in possesso di licenza FMI. Prima gara mondiale con moto elettriche KTM, un prodotto nuovo e innovativo che sarà in commercio dal prossimo mese e che porterà nei concessionari Orange tre versioni E-Bike: enduro, motocross e supermoto, tutte visionabili nella “vetrina” dello stand KTM. Al battesimo racing della nuova nata di casa Mattighofen ha fatto da padrino proprio Angelo Crippa, AD KTM Motorcycles, che ha partecipato alla gara, in qualità di rider d’eccezione, guidando la sua e-bike sul tracciato di Eicma MotoLive.
Con KTM oggi il futuro è sceso in pista! Previsto a Genova il secondo appuntamento con la World E-Bike Competition.
Siete sintonizzati? Sarete insieme a noi spettatori e protagonisti nella fantastica arena dei gladiatori di MotoLive?
Domani vi aspettiamo per assistere al super round degli Internazionali Supercross, con una pattuglia di riders agguerrita più che mai dove i migliori specialisti europei saranno in pista a contendersi i punti per questo quarto round che sarà la prima occasione per ri-vedere in pista “in continente” il super talento francese, Campione del Mondo MX2 e Campione AMA Supercross Lites, Christophe Pourcel. CP377 farà la sua prima gara in sella alla sua Kawasaki Bud Racing Monster Energy.
Il campionato conferirà il titolo di campione 2014 classe SXJunior proprio domani a Milano e il 22 Novembre al Monster Energy Genova Supercross incoroneremo il Re di Genova e i campioni SX1, SX2 e SX125.
Calendario MotoLive
6/11/2014Quad + E-Bike
7/11/2014Internazionali d’Italia Supercross
8/11/2014EuroSupercross (European SX Championship)
9/11/2014SuperMotoSeries + SMOpen + Eicma Charity Race