COMPLETAMENTE RINNOVATA LA NUOVA TRIUMPH SPEED TWIN 900!

In Motociclismo

di maurizio ferrero.

 

Rinnovata nello stile e nella dotazione tecnologica, con un nuovo telaio interamente rivisto, arriva la nuova generazione di un best seller della famiglia Bonneville: la Triumph Speed Twin 900.

Con un look più moderno e minimale, la nuova Speed Twin 900 presenta ora una forcella a steli rovesciati, e parafanghi e protezioni della forcella all’anteriore con uno stile decisamente sportivo. Al posteriore, è presente un nuovo forcellone in alluminio e sospensioni posteriori con serbatoi piggy-back, completati da un telaietto posteriore più stretto, un parafango più sottile e un fanale posteriore compatto.

La sella della Speed Twin 900 è stata rivista e presenta un profilo più sottile e sagomato, in modo da sostenere maggiormente ciascun motociclista soprattutto in curva, offrendo al contempo maggior spazio per le gambe.

Il cuore della nuova Speed Twin 900 è il motore bicilindrico Bonneville da 900cc, con un carattere classico e disinvolto, dotato di prestazioni ed efficienza moderne, con una coppia facilmente accessibile fino a 80 Nm a 3.800 giri/min, mentre la potenza massima è pari a 65CV a 7.500 giri/min. Queste prestazioni vengono fornite con l’efficienza e la precisione di un sistema completamente ride-by-wire.

Con tecnologia di bordo all’avanguardia, componenti di alta qualità, una posizione di guida confortevole, Triumph promette una Speed Twin 900 più divertente e coinvolgente. Le finiture di pregio, i dettagli di design e gli oltre 120 accessori originali Triumph la rendono facile da personalizzare.

Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph Motorcycles, ha dichiarato: “La nuova Speed Twin 900 è unica nel suo genere, con uno stile che si è evoluto per diventare più elegante e dinamico, pur mantenendo i dettagli di design che da sempre caratterizzano il suo look senza tempo. Le modifiche al telaio e le nuove specifiche faranno la differenza, rendendo questa moto più agile e adatta ai diversi stili di guida. Al fascino intramontabile della Speed Twin 900 contribuiscono senza dubbio anche le specifiche e le finiture di alta qualità, oltre all’affidabilità della moto stessa”.

Il nuovo serbatoio della Speed Twin 900 è più sportivo, profondamente scolpito, con pannelli laterali cesellati e coperture del corpo farfallato più stilizzate, con linee più decise e dinamiche. I carter motore sono più snelli, il silenziatore scarico più corto e il gruppo ottico più compatto rispetto al modello precedente. I dettagli del motore Bonneville da 900cc sono distintivi: dalle alette di raffreddamento lavorate a macchina sulla testa del cilindro, ai nuovi collettori di scarico in acciaio inox in nero, ai terminali lucidati. Lo stile disinvolto e unico è ricercato in tutti i dettagli della moto, tra cui un nuovo tappo di rifornimento ribaltabile in alluminio e un design più semplice per paratacchi e pedane. La nuova Speed Twin 900 è disponibili in tre colori distintivi: Pure White, con dettagli blu e arancio sul serbatoio, Phantom Black, con accenti in grigio e oro, o Aluminium Silver con il logo Triumph incorniciato in color rosso.

Il nuovo telaio della Speed Twin 900 è stato rivisitato per offrire una guida più divertente e facile. La forcella anteriore rovesciata Marzocchi di alta qualità è abbinata a sospensioni posteriori, sempre Marzocchi, piggy-back con regolazione del precarico. Sono montate su un nuovo forcellone in alluminio più rigido e leggero per un controllo più preciso.

La nuova Speed Twin 900 è equipaggiata con pneumatici Michelin Road Classic, e le ruote sono abbinate a una nuova pinza radiale progressiva a quattro pistoncini Triumph, montata su un disco anteriore più grande da 320mm.

La posizione di guida è stata rivista per offrire maggior spazio per le gambe,

La nuova strumentazione introduce una maggiore funzionalità e presenta un ampio e luminoso schermo LCD, con un display TFT integrato per informazioni ulteriori. Lo schermo a colori è compatibile con le manopole riscaldate e il modulo di connettività Bluetooth, che consente la navigazione turn-by-turn e la possibilità di effettuare chiamate o attivare la musica dal telefono. Tra gli accessori è ora disponibile il Cruise Control.

Il sistema di illuminazione è interamente a LED, incluso il sottile faro DRL montato su una staffa minimalista che garantisce una visibilità ottimale in ogni condizione di guida e aggiunge un tocco contemporaneo al design classico e senza tempo della Speed Twin 900.

La nuova Speed Twin 900 è personalizzabile con oltre 120 accessori originali Triumph disponibili. Tra questi, anche le manopole riscaldate e le borse in cotone cerato, oltre a componenti che accentuano le linee classiche o conferiscono al modello un’atmosfera più custom. Numerosi accessori che possono essere abbinati per ottenere un look distintivo.

Per i motociclisti in possesso di patente A2, è disponibile un kit di depotenziamento per la nuova Speed Twin 900. Questo kit offre stile e prestazioni analoghi a quelle delle moto a pieno regime, ma con una potenza limitata.

Il prezzo della nuova Speed Twin 900 è di € 9.795 (Franco Concessionario).

Photo credits: Ufficio stampa Triumph motorcycles

You may also read!

2° Roma Eco Race, ha vinto chi ha consumato meno

2° Roma Eco Race, ha vinto chi ha consumato meno Le classifiche della gara automobilistica di regolarità riservata a propulsioni

Read More...

Superbike: Bulega secondo in Gara-2 a Estoril dopo il capolavoro in Superpole Race.

Bulega secondo in Gara-2 a Estoril dopo il capolavoro in Superpole Race. Bautista sempre sul podio (P3). Huertas (P2)

Read More...

La Desmo450 MX vince il primo titolo di Ducati nel Motocross al debutto nel Campionato Italiano MX1

La Desmo450 MX vince il primo titolo di Ducati nel Motocross al debutto nel Campionato Italiano MX1 con Alessandro

Read More...

Mobile Sliding Menu