Dopo l’appuntamento di Jesolo, il Campionato Italiano Minimoto-MiniGp farà tappa su un circuito storico delle ruote basse: il Circuito Internazionale Pomposa (FE). Il tracciato ferrarese, dopo il test ufficiale di apertura del campionato e del collegiale organizzato dal settore tecnico federale, è pronto per ospitare il round 4 e 5 del campionato in programma il prossimo fine settimana.
LA SITUAZIONE DI CAMPIONATO – Dopo tre appuntamenti, il doppio round di Pomposa si preannuncia cruciale a livello campionato. Queste le classifiche. Nella SAV (scuola avviamento velocità) Daniel Angeli è in testa con 13 lunghezze di vantaggio sull’olandese Veijer Collin, terzi a pari punti Mattia Falzone ed Emiliano Ercolani. Tra gli Junior A, dopo la bella prestazione di Jesolo, Gabriele Mastroluca è primo a 70 punti, lo tallona Matteo Boncinelli (65), segue Andrea Natali in terza posizione con 37 punti. Nella Junior B Matteo Patacca (75) si presenta a Pomposa con la leadership, seguito da Simone Bonamici (46) e Matteo Bertelle (40). Nella Open A, classe nella quale i piloti regalano sempre delle gare combattutissime, la classifica è molto corta. Roberta Ponziani, infatti, dopo il round di Jesolo è prima con 56 punti, secondo Andrea Patacca (45), terzo Mattia Bucciarelli (43). Classifica cambiata dopo il round di Jesolo per la Open B con Alessio Chessa (65) che ha allungato su Luca Mancin (58), mentre Michael Carbonera è sceso a 54 punti dopo la sfortunata gara scorsa.
Nel Campionato Italiano Minigp 50 il leader incontrastato è Davide Baldini che ha collezionato un tris di vittorie. Baldini si presenta a Pomposa a punteggio pieno (75), alle sue spalle Riccardo Rossi (49) e Omar Bonoli (45).
IL PROGRAMMA DI POMPOSA – Venerdì 18 luglio il weekend di gare si apre con le consuete verifiche tecniche dalle ore 16:00 fino alle 19:00, la giornata termina con i briefing piloti obbligatori. Nella mattinata del sabato si svolgeranno ancora le verifiche tecniche (dalle ore 8:00 alle ore 9:00), a seguire scenderanno in pista le minimoto con una sessione di prove libere e due turni di prove ufficiali per classe. Alle ore 11:30 gas spalancato per gara1 delle categorie delle minimoto. Nel pomeriggio si sfideranno le classi Minigp con una sessione di libere e i 2 turni di qualifiche. Alle ore 17:40 al via la gara della Metrakit MiniGP scholl e del Trofeo miniGP 100 , a seguire il campionato tricolore MiniGP 50. Domenica 20 luglio giornata dedicata a gara2.