TRAGEDIA AL CIV A MISANO MUORE IL PILOTA CUNEESE FABRIZIO GIRAUDO.
Di Maurizio Ferrero
E’ scomparso ieri, durante la Coppa Italia Velocità a Misano, il pilota Fabrizio Giraudo. Il 46enne di Fossano (CN) era impegnato nel Trofeo Italiano Amatori, categoria RR Cup, classe 1000.
Giraudo è stato coinvolto in un contatto tra più piloti avvenuto in rettilineo al termine del primo giro di gara. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, è purtroppo deceduto. La FMI, il promotore del Trofeo e il Misano World Circuit hanno deciso di annullare la manifestazione.
Le cause e dinamica dell’incidente non sono ancora del tutto chiare, sembra che Giraudo sia stato investito da un’altra moto, e sono al vaglio sia dell’organizzazione sia della magistratura che ha sequestrato i mezzi coinvolti e disposto l’autopsia.
Il Presidente FMI Giovanni Copioli ha dichiarato: “Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato e praticante. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze”.
Fabrizio Giraudo viveva in frazione San Sebastiano, padre di due bambini. Era titolare della Edilcalandri Snc, impresa edile, con sede in Strada Santa Caterina
Alla famiglia la vicinanza di tutta la redazione di Automotornews.it