MOTOCICLISMO La Coppa Italia torna in pista a Vallelunga

In CIV Campionato Italiano Velocità

Si sono svolte oggi a Vallelunga le qualifiche dei Trofei abbinati alla Coppa Italia e le prime gare di recupero annullate a Misano.

LE GARE: Sono stati i piloti della Bridgestone 600 a scattare per primi. Dalla prima casella è partito il lecchese Mauro Carzaniga, in sella alla sua Honda, seguito da Christian Micochero ed il veneto Stevis Bressan; seconda fila per il pilota umbro Lorenzo Cipiciani, Luca Volpato e Lagiongada Nicolò. E’ stato proprio il pilota lecchese ad avere subito la meglio, conquistando la testa della gara senza mai perderla fino alla bandiera a scacchi. Ha chiuso secondo Cipiciani, a 7 secondi, mentre sul terzo gradino del podio è salito Lagiongada.

Nella Bridgestone 1000, il miglior crono è stato segnato dal pugliese Flavio Gentile (Ducati), a completare la prima fila Danilo Tomassoni e Marco Guerriero, seconda fila per Poggi, Pedrini e Mazza. Anche in questo caso è stato il poleman a passare sotto la bandiera, piazza d’onore per Stefano Pedrini e ultimo gradino del podio per Andrea Poggi.

LE QUALIFICHE: Il diciassettenne Alessio Terziani ha conquistato la pole position nel Trofeo Amatori 600 Base, 2° casella per Riccio Ludovico, seguiti da Luca Pierobon, Gallucci, Lausdei e Caggiano. A scattare davanti a tutti per la 1000 Base sarà Elia Sebenico, seguito da Polidori, Polcan, Pensalfini, Baldelli e De Alessandris.

Le prime 2 file degli Amatori più esperti nella classe 600 Avanzata sono andate a Temporin, De Santis, Brancher, Taglialatela, Alberti e Varanese. Nella1000 Avanzata si è distinto Zaffelli, Fiorucci,Orlando, Tomaselli, Del Vecchio e Illuminato.

Per il nenonato trofeo RR Cup, hanno firmato le primissime pole Emanuele Vallazza per la 1000, e Michele Cloroformio per la 600. A chiudere le prime due file per la 1000 sono stati Ferroni, Scalzone, Guarracino, Simoneschi e Albanese, per la 600 Vargas, Ferri, Lotito, Russo e Mottola.

Nel Trofeo GP è stato il campione in carica Giacomo Lucchetti a scattare dalla pole position, seguito da Ronzoni e Di Ciolo, in seconda fila Persson, Marchetti e Michelotto.

Per il trofeo Michelin 600 è stato il veneto Alessio Toffanin a centrare il miglior crono, seguito da Nespoli, Altomonte, Salemme, Napoli e Zambelli. NellaMichelin 1000 Lavizzari, Delpodio, Ennemoser, Para, Fioresi e Campanile.

You may also read!

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione 

Ronde della Val Merula, sono aperte le iscrizioni per l’undicesima edizione Appuntamento ad Andora l’8 e 9 febbraio per la

Read More...

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia

Buon avvio di stagione per Matteo Bernini in Croazia Matteo Bernini e Lorenzo Mattucci al volante della Hyundai i20 R5 

Read More...

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM

DAKAR, FINISCE IN ANTICIPO IL RALLY 2025 PER L’EAGLE RACING TEAM Comunicato stampa e foto a cura di ©EAGLE

Read More...

Mobile Sliding Menu