La stagione del CIV 2016 sta per concludersi. Nel weekend il Mugello ospiterà gli ultimi round delCampionato Italiano Velocità, quelli che, Premoto3 250 4T a parte (dove Taccini è già campione) decreteranno i vincitori delle altre classi.
Domenica sera al 3° piano della palazzina box del Mugello ci sarà l’evento che consegnerà le medaglie ai primi 3 classificati del CIV 2016 nelle varie classi (SBK, Moto3, Moto3 Standard, SS, Premoto3 125 e 250 e Sport 4T) e i premi ai vincitori delle classifiche speciali (Team Standings, Giri veloci, classifica gomme ecc…). I campioni italiani del CIV 2016 riceveranno non solo la targa tricolore ma anche un casco Arai e un maxi-assegno da parte di Elf per la benzina da competizione omaggio del prossimo anno.
Accanto a loro saranno premiati i primi 3 del Campionato Italiano MiniGP, dove a trionfare in questo 2016 sono stati Matteo Boncinelli (MiniGP 50) e Luca Lunetta (PreminiGP) ai quali, inoltre, Arai Ber Racing consegnerà un maxi-assegno da 1.000€ a sostegno della loro prossima stagione agonistica. I protagonisti dell’Italiano Minimoto, invece, essendo impegnati nell’ultimo round di San Mauro, riceveranno i loro premi al Motor Bike Expo di Verona.
Nel weekend alcuni protagonisti del CIVS 2016 saranno al via del Trofeo Crono Climber a Volterra, motivo per cui tutti i vincitori della stagione 2016 del Campionato Italiano Velocità in salita saranno premiati in una cerimonia che si terrà il 30 ottobre al Centro Tecnico Federale di Polcanto (FI).