Test al Mugello per il team Velmotor 2000 by X-One, Gallo wild card nella Premier National Cup

In Campionato Italiano Velocità

Test al Mugello per il team Velmotor 2000 by X-One, Gallo wild card nella Premier National Cup

Dopo un breve periodo di pausa successivo alla seconda prova del Campionato Italiano Velocità, il team Velmotor 2000 by X-One è sceso nuovamente in pista lunedì 30 maggio per una giornata di test con i piloti Alessio Velini e Alessio Palumbo, sul rinnovato Circuito Internazionale del Mugello. Una giornata di lavoro intensa, utile soprattutto per testare alcuni nuovi accorgimenti apportati alle due Honda CBR600RR che, complici i tempi fatti registrare, ha soddisfatto sia i tecnici che i due centauri. I dati raccolti saranno inoltre di grande aiuto visto che tre delle otto prove del Campionato Italiano Velocità si svolgeranno proprio in terra toscana.

Alessio Palumbo: “Abbiamo lavorato molto per trovare la messa a punto ottimale della mia Honda. Considerando che è stato il primo test al Mugello, posso dirmi soddisfatto dei tempi fatti e mi ritengo abbastanza pronto per affrontare la sfida che si correrà a fine luglio su questo stesso tracciato. Intanto però, ci concentreremo sul prossimo appuntamento del CIV a Misano. A disposizione ho già un mezzo vincente, ma sono convinto che la squadra darà il massimo per renderlo ancora più competitivo. Questa volta faremo il risultato che ci spetta. Ringrazio ancora tutto il team Velmotor2000 by X-One per il lavoro svolto, tutti i miei sponsor e fan, che non mancano mai di sostenermi”.

Alessio Velini: “I test sono stati positivi, abbiamo lavorato molto sulla moto per cercare di trovare più velocità e più potenza: i risultati sono stati del tutto soddisfacenti visto che siamo riusciti a migliorare ancora la moto, già competitiva. I tempi che ho fatto segnare ne sono la dimostrazione. Sono contento per i progressi che ho potuto constatare sul circuito toscano, anche se la vera prova sarà in pista”.

Importante novità per il pilota di Assisi che prenderà parte in veste di wild card al quinto appuntamento del Mondiale Superbike, classe Supersport, in programma il week-end del 12 giugno: “Sono molto contento di partecipare alla prova del mondiale, sarà l’ennesima occasione per confrontarsi con molti dei miei avversari anche nel Campionato Italiano. Un’ottima opportunità da sfruttare come preparazione alla gara doppia del CIV  che si terrà appunto, due settimane dopo, sullo stesso circuito. Farò del mio meglio per portare a casa un buon risultato anche in questo appuntamento iridato, sia per me che per la squadra, anche se il CIV resta il mio obiettivo principale”.

Il terzo pilota del team, Beniamino Gallo, invece, non ha preso parte ai test di lunedì ma parteciperà in veste di wild card alla terza prova della Premier National Cup, il trofeo organizzato da Promo Racing in collaborazione con il Moto Club Firenze, in programma il fine settimana del 5 giugno sul Circuito del Mugello.

Nonostante l’ultimo round di Monza, piuttosto sfortunato, i progressi rispetto alle prime uscite sono stati notevoli e l’appuntamento in terra toscana rappresenta un’ulteriore occasione per misurarsi con i propri avversari in pista.

La giornata di venerdì sarà dedicata alle prove libere mentre sabato saranno due le sessioni di prove ufficiali. Gallo, impegnato nella classe Premier Cup Open, scenderà in pista dalle 10.36 alle 10.56 e dalle 15.36 alle 15.56. Domenica 5 giugno, warm up alle 9.00 e via alla gara previsto per le 16.50 per un totale di 10 giri.

You may also read!

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Mobile Sliding Menu