5 weekend, 10 round, 4 classi, 5 autodromi prestigiosi. Il Campionato Italiano Velocità, massima competizione nazionale delle due ruote in pista e trampolino di lancio dei migliori piloti tricolori verso le competizioni internazionali, presenterà i programmi della stagione 2014 sabato 25 gennaio alle ore 17:00 nella splendida cornice del Motor Bike Expo di Verona presso il Meeting Point – Padiglione 6.
Tante le novità per l’edizione 2014 volta a confermare la validità del format del Campionato Italiano Velocità, in grandissima crescita e che ha favorito il percorso di molti talenti azzurri sui circuiti nazionali e internazionali.
Campionato di riferimento da cui passa il futuro del Motociclismo Italiano, il CIV conferma la formula delle categorie Moto 3 e Superbike ed investe sui giovani, promuovendo la PreGP nel CIV, a conferma dell’altissimo valore formativo di questa classe. Tra le novità 2014 anche la ridefinizione del regolamento della categoria Supersport, che sarà una Stock 600, senza limiti di età.