CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ Autodromo Internazionale di Monza 28 Aprile 2012 IMPLACABILI GLI ALFIERI DEL TEAM ITALIA: RICCARDO RUSSO IN POLE E LUCA VITALI SECONDO

Il talento dei giovani piloti federali si conferma anche nel tempio della velocità: Monza. Sulla pista che tra soli sette giorni ospiterà la terza prova del Campionato Europeo, era fondamentale trovare il giusto setting per sfruttare al massimo la potenza delle R6 gestite tecnicamente dall’equipe di Moreno Bacchini e Flavio Egidi. Ambedue le guide tricolori hanno svolto regolarmente il loro lavoro ed il set up conseguito da Russo gli ha dato la certezza non solo di partire in pole ma di staccare anche il miglior giro veloce del tracciato in 1’50’’560 (precedente 1’51’’557 Nacho Calero Perez nel 2011). Luca Vitali non è stato da meno chiudendo dietro al caposquadra per soli otto millesimi di secondo.

RICCARDO RUSSO – “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto oggi, sono convinto che sarà utile e prezioso anche per il prossimo week end europeo. La moto è perfetta sia come motore che come ciclistica ed il nuovo giro record dimostra che tutto procede al meglio. Qualora dovesse piovere sarà un problema in più, ma comune a tutti!”

LUCA VITALI –“Perdere la pole per soli otto millesimi mi lascia con un po’ di delusione dentro ma siamo soddisfatti perché abbiamo la moto perfettamente a punto con la quale giocarci la vittoria. Parto con la volontà di salire sul gradino più alto del podio, sarebbe davvero una bella soddisfazione. Grazie al team e complimenti a Riccardo, è stato molto bravo.”

Fine 2° turno di prove ufficiali

1.Riccardo Russo (Yamaha R6 Team Italia) in 1’50’’560; 2.Luca Vitali (Yamaha R6 Team Italia) in 1’50’’568; 3.L.Oppedisano (Kawasaki) in 1’50’’720…

Exit mobile version