Round 6 – Cardano al Campo/Ciglione della Malpensa (VA), 19-20 settembre 2015
ALLA CACCIA DEL TITOLO
Il prossimo week end al Ciglione della Malpensa si assegneranno i restanti titoli del Campionato Italiano Motocross Senior e Femminile.
Grande festa domenica prossima 20 settembre dove il famoso impianto lombardo ospiterà l’ultimo appuntamento stagionale con il Campionato Italiano Motocross Senior e Femminile. Sarà dunque compito degli addetti del Moto Club MV Gallarate quello di predisporre al meglio tutto l’impianto per accogliere la carovana dei Senior e delle ragazze della categoria Femminile.
Solo un titolo è stato assegnato nel corso dello scorso week end, parliamo della SuperVeteran MX1 in cui la tabella oro è già nelle mani di Manlio Giaché. Dunque c’è grande attesa per la conquista dei rispettivi titoli ancora in palio.
Grande bagarre nella 125 con un redivivo Felice Compagnone in grande spolvero a Mantova con due secondi posti e una vittoria nella Supercampione. Così come è ritornato alla grande Michael Mantovani, vincitore assoluto e a pieno titolo proprio sul circuito mantovano con due splendide manche concluse davanti a tutti. La lotta è ovviamente tra i due dopo l’assenza per infortunio dello sloveno Irt. Tra Mantovani e Compagnone vi è un distacco di soli 4 punti il che vuol dire campionato ancora aperto con i 500 punti da assegnare.
Anche nella Veteran MX1 le cosa sono più o meno simili con un testa a testa tra Tiziano Peverieri e Fabio Occhiolini, quest’ultimo mattatore al Tazio Nuvolari. Tra i due vi è un distacco di soli 2 punti. Nella Veteran MX2 è Graziano Peverieri a guidare la classifica provvisoria con 1462 punti su Pierluigi Bandini con 1219 punti.
Manlio Giaché, come detto, si è già laureato Campione della Super Veteran MX1. Nella MX2 sta comandando la provvisoria Fabrizio Bennati con 1510 punti davanti a Norbert Lantschner con 1155.
Femminile ovviamente all’insegna di Francesca Nocera vittoriosa in tutte le manche sinora disputate. Francesca guida la classifica della Femminile con 250 punti.