nominata “Trofeo Sport”, indipendentemente dal tipo di motociclo impiegato.
I Tesserati Sport partono in coda ai piloti licenziati e partecipano su di un percorso che (eventualmente) può essere ridotto rispetto a quello previsto per il Campionato Italiano. Al termine della giornata viene stilata una classifica dedicata ai partecipanti al Trofeo Sport e vengono premiati i primi tre classificati. Non è prevista alcuna classifica generale o cumulativa delle prove disputate. L’iscrizione e la partecipazione sono regolate dalle Norme Sportive generali e di specialità. Per i piloti del Trofeo Sport non è previsto il parco chiuso.
Il costo (ridotto) per l’iscrizione al Trofeo è fissato in euro 40,00 per giornata di gara.
Al vincitore di ogni singola giornata di gara è concessa la facoltà di “trasformare” la Tessera Sport in Licenza Nazionale Agonistica, SENZA ALCUN SOVRAPPREZZO.
Grazie alla collaborazione di UFO Plast e Goldentyre, viene inoltre istituito un montepremi in natura, con i premi sorteggiati tra i partecipanti ad ogni singola gara delle 8 previste.
Il Campionato Italiano Motorally prende il via il 25 marzo, con la gara organizzata a Sant’Angelo in Vado dal Moto Club Montefeltro, mentre l’ultima prova è in calendario per il prossimo 21 ottobre. Tutte le informazioni su www.federmoto.it