Emozioni sul bagnato per l’ultimo round del Trofeo Metrakit PreGp125. Consapevoli dell’importanza di quest’ultima prova a Franciacorta, i piloti hanno affrontato il weekend con grande concentrazione.
La Classifica Generale incerta e la pioggia battente, hanno reso la gara particolarmente avvincente. Tutti i piloti hanno saputo gestire al meglio le tensioni, portando a termine la gara Peccato per Brignoli, ritiratosi a seguito di una caduta. Dopo sei combattutissime gare, il Trofeo si è concluso con la vittoria di Santo ro, che si è aggiudicato IlTrofeo Italia PreGp Factory con 115 punti. Dieci i punti di vantaggio sull’altro protagonista della stagione, Andrea Caravella. Terzo Isaak Fossi. La vittoria di Santoro va a concludere una stagione più che positiva: Agostino, infatti, è stato protagonista di due entusiasmanti vittorie:Vallelunga, gara d’esordio di questo 2011, e Misano, sotto una pioggia torrenziale.
Anche a Franciacorta Santoro ha dovuto combattere contro il maltempo , che, tutto sommato, non gli ha impedito di guidare la sua Metrakitcon sicurezza e grinta. “Vista l’incertezza della Classifica, sono partito per Franciacorta consapevole di non poter sbagliare”, ha dichiarato Agostino a fine gara. “Sono felicissimo della vittoria nella Classifica Factory, che mi fa ben sperare per il futuro. Ora comincerò subito ad allenarmi in vista degli obiettivi dell’anno prossimo”. Intanto Agostino si gode anche il secondo posto nella Classifica Open, aperta ad altri Team, a pari punti con il primo Classificato Gianluca Fedi. Una stagione fortunata e piena di sano spirito di competizione, che si concluderà definitivamente con le premiazioni ufficiali e i festeggiamenti per il giovane talento campano.