li amici del Motoclub Pompone.
La gara si svolgerà in località Lepre (versante vicentino del M.Grappa) che, a distanza di tre anni, torna ad ospitare una tappa del campionato italiano Motoslitte.
Noto soprattutto agli storici e ai naturalisti, il Monte Grappa si erge nel mezzo del confine di tre importanti province del nord Italia: Vicenza, Treviso e Trento.
Tristemente conosciuto per le vicende legate alla Prima e Seconda Guerra Mondiale, il Grappa fu teatro di scontri sanguinosi ricordati oggigiorno grazie al Sacrario Militare del Monte Grappa, affiancato dal Museo della Grande Guerra, posto sulla cima dello stesso e contente i resti di militari italiani e austroungarici. Nell’ottobre del 1917, dopo la sconfitta italiana di Caporetto, la cima diventò anche uno dei punti centrali della difesa italiana, tanto che gli austriaci tentarono più volte di conquistarlo senza mai riuscirci.
Ma esso è testimone anche di grandi manifestazioni sportive come il Giro d’Italia e la Bassano – Monte Grappa, e per l’appunto, le nostre amate Motoslitte.
Proiettandoci sulla gara, il percorso dove i nostri cavaliere delle nevi si daranno battaglia sarà lungo circa un chilometro, a circa 1300mt s.l.m., e darà vita a spettacolari sfide tra i cavalieri delle nevi grazie alle sue funamboliche curve ed agli eccezionali salti pensati e creati dagli uomini del Motoclub Pompone.
Spettacolo assicurato, soprattutto grazie ai nomi dei protagonisti delle classifiche di campionato, che rispondono all’appellativo di Michael Pogna nella M1 e Michele Donazzan nella M2.
Saranno battaglie infuocate, ricche di adrenalina e suspense fino all’ultima curva per entrambe le categorie poiché i protagonisti non molleranno sicuramente la presa per la conquista del titolo 2013.
Alle spalle di Michael Pogna (Lynx – 23) troviamo i giovani Diego Poiatti (Arctic Cat – 43) e Giacomo Deghi (Artic Cat – 47), entrambi classe ’94. Il vero duello atteso da tutti sarà però con il 15 volte campione italiano Alex Ploner (Polaris – 34) che, svantaggiato per una gara in meno, è pronto a spalancare il gas per conquistare il podio.
Nella M2 a 95 punti guida il tricolore Michele Donazzan (Lynx – 95) il quale senti il fiato sul collo del diretto avversario, il livignasco Marco Galli (Polaris – 93), distaccato di sole 5 lunghezze. Terzo posto per Peter Senoner (Ski.Doo – 87).
Bandiera verde pronta per far scatenare l’inferno ghiacciato delle motoslitte a partire dalle ore 10.30 del 24 febbraio.