RIVA DAYS 2012 –ASI NAUTIC SHOW Sarnico – 30 agosto – 3 settembre Raduno di 140 motoscafi Riva per celebrare tre importanti ricorrenze.

In News

 

Il raduno Riva Days 2012, ASI Nautic Show ha un programma molto ricco, che vedrà i motoscafi divisi in tre categorie, navigare sulle due sponde del Lago d’Iseo, visitare Monte Isola o Montisola la più vasta isola lacustre italiana e la più alta in Europa con i suoi 600 m. ed esibirsi in prove di abilità marinaresca.

Numerose le iniziative collaterali, quali un’esposizione di fuoribordo da diporto e da corsa appartenuti a Serafino Riva dal 1930 al 1949, una rassegna di motoscafi di Carlo Riva dal 1950 in poi. Mostre fotografiche dei raduni del Riva Historical Society  e di opere pittoriche ispirate alla nautica. Di grande interesse una mostra di modellini Riva e la possibilità di visitare il Cantiere.

Domenica 2 settembre grande sfilata davanti a Sarnico di tutte le imbarcazioni divise per gruppi nazionali e Concorso di Eleganza, con la giuria a bordo della motonave “La Capitanio”, varata negli anni ’20, che fungerà da nave appoggio durante tutte le giornate di navigazione.

Questo raduno vedrà l’ASI  – Automotoclub Storico Italiano – affiancare gli organizzatori in quanto istituzionalmente il settore è posto sotto l’egida della Commissione Aeronautica e Motonautica,  ma anche in funzione del programma della manifestazione, che vede prestigiose barche di ogni età esposte al pubblico.

E’ questa la filosofia che contraddistingue sempre le manifestazioni ASI, portare i veicoli a contatto con la gente per fare cultura e in questa occasione si tratta di barche che hanno fatto la storia e hanno portato ai più alti livelli, il nome della nostra cantieristica in tutto il mondo.

You may also read!

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Mobile Sliding Menu