NEL CAMPIONATO ITALIANO MOTOSLITTE 2014 A SAPPADA TRIONFO PER PLONER E ZANET

Una gara perfetta, neve, pubblico e tanto divertimento. Ploner si conferma leader della M1, mentre nella M2 trionfa Roland Zanet dopo una serie di manche davvero emozionanti. Jason Cesco incanta tutti con il suo snowcross freestyle.

Lo spettacolo delle Motoslitte regala ancora grandi emozioni con la seconda prova del Campionato Italiano di specialità. Ad accogliere l’allegro circus degli imperatori dei cingoli su neve la località di Cima Sappada, grazioso centro sciistico del Veneto, situato in provincia di Belluno, a pochi passi da Friuli Venezia Giulia e Austria.

Ottimo il lavoro dell’organizzazione che, in una corsa contro il tempo, ha saputo realizzare una seconda prova davvero eccellente dopo la rinuncia del Motoclub Pompone, costretto a passare il testimone alla località bellunese a causa della scarsità del manto nevoso presente sulle cime del Monte Grappa.

Maxim, il Motoclub Sebino ed il pilota Andrea De Donà hanno così coadiuvato le forze, grazie anche all’indispensabile supporto dell’amministrazione comunale di Sappada che in breve tempo ha accolto la nostra richiesta.

La manifestazione si è svolta poi in modo ottimale. Pochi purtroppo gli iscritti nella categoria M1 (solamente cinque), a differenza invece degli atleti della classe M2 che si sono presentati numerosi al cancelletto di partenza, regalando numerose sfide all’ultima curva al pubblico accorso lungo i bordi della pista.

Avvio di giornata negativo per Michele Donazzan (Lynx 92) nella categoria M2 che, dopo un corpo a corpo davvero entusiasmante con Roland Zanet (Ski Doo 98), è arrivato troppo lungo su un curva, rimanendo così bloccato nella neve che lo ha costretto poi al ritiro. Zanet conquista così sia la prima che la seconda manche, mentre nella terza batteria a trionfare è stato Federico Belingheri (Lynx 85) con un traguardo al photofinish con Matteo Taboni (Polaris 61), giusto alle sue spalle.

La classifica di giornata vede al primo posto con un solo punto di vantaggio Roland Zanet, seguito dai due giovani piloti Belingheri e Taboni.

Nella classe M1 secondo trionfo per Alex Ploner (Polaris 34), dominatore di tutte e quattro le manche disputate. Dietro di lui si inasprisce la lotta per la piazza d’onore, andata in questo secondo appuntamento stagionale ad Andrea Bettiga su Polaris numero 46. Terza posizione per il piemontese Federico Amadei (Ski Doo 49).

Alle appassionanti sfide del tricolore Motoslitte, si è unito ieri lo spettacolo del snowcross freestyle grazie a Jason Cesco. L’atleta bellunese ha incantato tutto il pubblico con le sue evoluzioni nel cielo, facendo rimanere sorpresi e meravigliati tutti i presenti. Un sentito applauso e i nostri più sinceri complimenti a Jason, al quale auguriamo di crescere professionalmente e di portare in alto il nome dell’Italia in questo particolare sport.

Il campionato Italiano vi aspetta invece per il prossimo 9 febbraio con la terza tappa della stagione 2014 che si svolgerà a Foppolo (BG) insieme agli amici del Motoclub Bergamo.

Exit mobile version