Si è concluso oggi 28/10 sotto una forte pioggia il Trofeo Sardinia Cup 2012, valido come Campionato Sardo Velocità (moto su pista n.d.r.).
Il maltempo non ha dato tregua per tutto il fine settimana, costringendo gli organizzatori ad accelerare i tempi di svolgimento e limitare i giri, evitando il nubifragio previsto per il pomeriggio. I piloti si son dati battaglia sotto una pioggia torrenziale, a tratti accompagnata da piccola grandine, e trasportata du un forte vento. Inevitabili le cadute, due nel solo primo giro della gara classe OPEN, con conseguente gara interrotta e partenza posticipata. Nella classe 600 cc il trionfo di Tommaso Pinna, accompagnato dalla prima posizione in classifica
Sul podio di giornata lo accompagnano Andrea Loriga, griglia e dal giro più veloce, cala il sipario ufficiale sul titolo, già suo alla fine della tappa precedente, con quattro successi su quattro gare: un dominio terzo in generale, e
Gianluca Sole, poi decimo in campionato. Il secondo posto quest’anno è stato conquistato da Buscarino, oggi quinto, per un solo punto su Loriga.
gnato un premio alla carriera a Francesco Deffenu, che anche se gli anni avanzano e i capelli diventano sempre più grigi, mantiene viva la passione e…il gas aperto!