Michael Pogna e Peter Senoner imperatori delle Motoslitte Si sono laureati campioni italiani dopo una stagione ricca di spettacolari sfide, emozionanti duelli e grandi colpi di scena

aglia d’oro.

Il pilota bresciano della Lynx si è aggiudicato il suo primo titolo di specialità dopo una stagione ricca di sfide con il 15 volte campione italiano Alessandro Ploner (Polaris – 34), giunto alle sue spalle.

Una grande prova di forza per Pogna che ha saputo gestire per tutta la stagione il vantaggio accumulato nella prima tappa svoltasi lo scorso 12 gennaio sul Passo del Tonale (BS) dove Ploner non era presente perché impegnato nel mondiale di deltaplano. Nelle successive manifestazioni la battaglia tra i due è sempre stata molto accesa, con manche ricche di spettacolo e adrenalina che hanno portato sino a quest’ultimo appuntamento che ha proclamato Michael Pogna nuovo leader delle Motoslitte.

La terza posizione di stagione è andata al giovane Diego Poiatti in sella alla sua Arctic Cat firmata 43 che si è imposto su Andrea Gelmini (Lynx – 31) per tre punti.

Per quanto riguarda i risultati di giornata invece, Alex Ploner conquista la vetta del podio, seguito da Michael Pogna e Federico Amadei (Ski Doo – 49).

Grandi emozioni nella categoria M2, dove gli occhi ieri erano tutti puntati sui due pretendenti al titolo: Marco Galli (Polaris – 93) e Peter Senoner. I due piloti, separati da sole sette lunghezze nella generale di campionato dopo la quarta prova di sabato, avevano entrambi le carte in regola per laurearsi nuovi campioni italiani.

Sia Galli che Senoner hanno tenuto il gas spalancato delle loro fedeli motoslitte per la conquista della vittoria, regalando al numeroso pubblico presente grande spettacolo e colpi di scena. Nella seconda manche, infatti, i due riders sono stati protagonisti di uno scontro che li rallentati, facendoli terminare tra gli ultimi posti della classifica. La lotta era dunque ancora apertissima nell’ultima manche dove, a determinare il vincitore finale, sono stati solamente tre punti di differenza.

Battaglia apertissima anche per il gradino più basso del podio di campionato, andato per due punti a Federico Belingheri (Lynx – 85), che si aggiudica la vetta del podio di questo quinto round, davanti a Michele Donazzan (Lynx – 92) e Matteo Taboni (Lynx – 62).

Un grande ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa stagione 2013, agli sponsor, ai piloti, ai motoclub organizzatori, agli addetti ai lavori e naturalmente un grazie a tutti gli appassionati che ci hanno seguito!

Ci vediamo nel 2014!

Exit mobile version