Manzi-Metrakit: è di nuovo doppietta
Strabiliante prova del pilota romagnolo, ancora vincitore in Gara1 e Gara2
Stefano Manzi e il Team 8sedici stravincono anche a Busca: nella gara doppia di Domenica 17, la Metrakit di Manzi ha tagliato per prima il traguardo sia in Gara1 sia in Gara2. Alla luce dei risultati di questa terza prova, è evidente il dominio del pilota romagnolo nel Campionato Italiano MiniGp classe 70. Manzi ha, infatti, vinto tutte le gare disputate fin’ora ed è sempre riuscito a mettere in risalto enormi capacità tecniche.
Su un circuito impegnativo come quello di Busca non poteva mancare l’ennesimo show: secondo nelle qualifiche ufficiali, in entrambe le prove di Domenica il pilota 8sedici è riuscito a portarsi in testa, realizzando anche il giro più veloce in Gara1, con 1:07.589. La Metrakit numero 29 sembra imprendibile e i risultati della Classifica generale parlano chiaro: Manzi ha 73 punti di vantaggio sul secondo. “Per le prossime prove mi concentrerò più sul Campionato che sulla gara” ha dichiarato Stefano. “A Viterbo cercherò di amministrare il vantaggio accumulato fin’ora evitando i rischi.
Mi piacerebbe, però, riuscire a conquistare la pole position”. Bella prova anche per l’altro campioncino di casa Metrakit, Alessandro Delbianco: per il pilota 8sedici, impegnato nella classe 80, un buon terzo posto che segna l’inizio della rimonta in Classifica generale.
Prossimo appuntamento: Viterbo, 28 Agosto.