Nell’ambito delle celebrazioni per i 100 anni del CONI, il presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, ha presenziato all’evento organizzato questa sera dalla Federazione Motociclistica Italiana al Gran Premio d’Italia del Mugello. Nell’occasione è stata presentata la carena del San Carlo Team Italia con il logo celebrativo del centenario del CONI (1914-2014).
Nel suo saluto agli ospiti e ai giornalisti internazionali, il presidente Malagò ha dichiarato: “Sono davvero felice di essere qui perché sono coinvolto in prima persona nel mondo dei motori. Da diversi anni rappresento la Ferrari, proprietaria di questo impianto. Inoltre mi fa molto piacere vedere il logo dei 100 anni del CONI sulle carene del San Carlo Team Italia. La FMI è la prima federazione ad averlo utilizzato”. Il Presidente FMI ha concluso l’incontro sottolineando: “Per noi è un grande onore ricevere il presidente Malagò, grande appassionato di sport e di motori”.
Domani il presidente del CONI sarà ancora sul circuito toscano per assistere alle gare del sesto round del Motomondiale.