ItineRiders, la Guida alla scoperta dei Percorsi Motociclistici più affascinanti del Centro Italia. A Natale regala la Passione !

Natale si avvicina e, come ogni anno, il dubbio è sempre lo stesso: che cosa regalare? Per andare sul sicuro, e donare un sorriso certo a tutti gli amici appassionati di moto, c’è una proposta capace di stupire con migliaia di chilometri di assoluto divertimento….

ItineRiders – 20 proposte in moto per il Centro Italia” (edito da Qualitime) è una guida completa e dettagliata che descrive con attenzione e passione gli itinerari motociclistici più affascinanti tra Lazio, Abruzzo, Umbria, Toscana e Marche. Uno strumento indispensabile per esplorare il Centro Italia traendo il massimo della soddisfazione e del divertimento dalle proprie giornate in sella.

UNA GUIDA DIVERSA DAL SOLITO

Ed è partendo da queste premesse che ItineRiders vuole essere ed è molto di più di una semplice raccolta di percorsi con roadbook proprio in virtù della sua narrazione avvincente e appassionata, ricca di dettagli e tante informazioni.

Pochi fronzoli, rilegatura super resistente in Brossura Cucita, per durare a lungo, e tutto l’”appeal” di una proposta dal sapore artigianale, realizzata con grandissima cura.

LOCALIZZAZIONE

Invece di una raccolta di molti itinerari, ItineRiders si concentra su una specifica area geografica: 20 percorsi dedicati alle regioni del Centro, spiegati in oltre 150 pagine di informazioni approfondite e tante “dritte” per godere al meglio delle proprie giornate in sella.

PROTAGONISTA, LA STRADA !

Niente autostrade, né superstrade. I percorsi si distendono esclusivamente lungo i nastri d’asfalto più appaganti e curvilinei. E, grazie alla descrizione “chilometro per chilometro”, si potrà iniziare a vivere già da casa la bellissima esperienza che godremo una volta saliti in sella.

ITINERARI CIRCOLARI

Non i soliti percorsi dal punto A al punto B. La maggior parte degli itinerari presenti sono costruiti ad andamento circolare. Ciò consente di avviarli da qualunque località lungo il percorso e concluderli esattamente nello stesso luogo godendo ogni passaggio e paesaggio senza essere, o sentirsi, penalizzati.

COSTRUIRE I PROPRI PERCORSI

La Guida è stata concepita per assicurare percorrenze idonee ad essere concluse in una giornata o nell’arco di un intero week end. Percorsi vari, mai monotoni, lungo strade di grande divertimento e, spesso, poco conosciute. Ma questo non impedisce che, grazie alla spiegazione dettagliata delle varie strade, ognuno possa costruirsi un “percorso ideale” – scomponendo e ricomponendo gli itinerari – semplicemente seguendo il proprio istinto o le proprie esigenze. Venti itinerari che, in tal modo, si moltiplicano all’infinito assicurando migliaia di chilometri di assoluto godimento.

DA MOTOCICLISTA A MOTOCICLISTA

Solo le strade più belle, una narrazione appassionata, i consigli dettagliati sui posti migliori dove fermarsi a mangiare (in “salsa Bikers”) e le attrazioni da non perdere, molte spesso, poco conosciute, lungo il percorso prescelto ! Lo scopo di ItineRiders è fare in modo che alla fine di una giornata in sella, lungo uno qualsiasi degli itinerari proposti, si possa tornare a casa con il sorriso sotto al casco. Insomma, tante, tante informazioni, vere e proprie “dritte” che passano da motociclista a motociclista.

CONTENUTI

La Guida può essere ordinata, al prezzo di Euro 14.00 (più spese di spedizione), direttamente sul sito internet della Casa Editrice all’indirizzo www.qualitime.it/guida-itineriders oppure può essere acquistata presso uno dei punti vendita convenzionati indicati allo stesso link.

Exit mobile version