DOPPIO PODIO AL CIV PER JUNIOR GP
Il circuito di Misano Adriatico ha ospitato domenica 23 agosto la quinta prova del CIV, il Campionato Italiano Velocità organizzato direttamente dalla Federazione Motociclistica Italiana.
Nella classe 125 Riccardo Moretti ha messo ancora una volta in evidenza le proprie capacità, cogliendo non solo la vittoria di gara, ma conquistando anche il titolo italiano con una gara di anticipo.
La giornata ha però dato altre due grandi soddisfazioni dirette alla FMI, che continua ad ottenere ottimi risultati di spettacolo e di risultati operativi nel grande sforzo di gestione del Campionato nazionale più importante.
Alessandro Tonucci e Luigi Morciano, due piloti dello Junior GP Racing Dream, il progetto nato quattro anni fa per volontà della FMI e gestito insieme ad Aprilia e alla società Pro-Tech, per “scovare” ed accompagnare al massimo livello le giovani promesse italiane nella velocità, hanno terminato la gara al secondo e terzo posto assoluti nella stessa classe 125.
“Uno splendido risultato – ha commentato Paolo Sesti, Presidente della FMI – che premia ancora una volta il notevole impegno economico, organizzativo ed umano cui la FMI ha dato vita in questi anni, durante i quali abbiamo messo in pista in pista oltre 700 ragazzi e ragazze, alla ricerca di nuovi talenti. Oggi la capacità di guardare avanti della FMI viene ricompensata da questo podio, ma è ovvio che ci aspettiamo lo stesso impegno da tutti i quattro ragazzi di Junior GP (nella squadra ci sono anche Armando Pontone e Gennaro Sabatino, n.d.r.).
Nell’occasione, rivolgo i miei più sinceri complimenti anche a Riccardo Moretti, che con il titolo anticipato ha dato a tutti una grande dimostrazione di bravura e determinazione.
Ma voglio anche rinnovare un pensiero commosso per la famiglia di Beatrice Bossini. Anche lei aveva fatto parte della famiglia di Junior GP, per puntare poi a traguardi più impegnativi. Ma un destino assolutamente crudele non le ha permesso di coronare i propri sogni”.
Il podio di Misano rappresenta dunque una grande soddisfazione, che aiuta la FMI a riprendere in pieno il lavoro dopo la pausa estiva, anche se l’attività non si è certo fermata, con i risultati ottenuti all’estero dai giovani del motocross e con la preparazione sempre più intensa in vista dei prossimi appuntamenti mondiali a squadre, che caratterizzeranno come sempre il finale di stagione