Il 30 novembre, a Roma, presso il circuito di Vallelunga, la Federazione Motociclistica Italiana rinnova l’appuntamento con lo Junior GP Racing Dream, il progetto di ricerca di nuovi talenti nella velocità in pista, promosso in collaborazione con Aprilia

SELEZIONI JUNIOR GP 2010 A VALLELUNGA

Il 30 novembre, a Roma, presso il circuito di Vallelunga, la Federazione Motociclistica Italiana rinnova l’appuntamento con lo Junior GP Racing Dream, il progetto di ricerca di nuovi talenti nella velocità in pista, promosso in collaborazione con Aprilia ed il supporto tecnico del settimanale Motosprint.

Scopo della giornata è selezionare due giovanissimi piloti che potranno partecipare nella stagione 2010, senza sostenerne le spese, alla Coppa Italia, classe 125 Sport e, qualora dimostrino di averne i titoli, anche al CIV 125 GP nel 2011.

Le selezioni, la cui partecipazione è a titolo completamente gratuito, si terranno a partire dalle ore 9.00 e coinvolgeranno circa 20 giovani, individuati direttamente dalla Commissione Sportiva Nazionale della FMI, nati tra il 1° luglio 1995 e il 31 marzo 1996, che abbiano già partecipato ad una gara sotto l’egida della FMI.

I giovani piloti, che dovranno essere accompagnati da almeno uno dei genitori e muniti di tutto l’abbigliamento sportivo necessario per correre in pista, saranno chiamati ad effettuare prove cronometrate, divisi per turni, sotto la supervisione dei tecnici federali.

L’opportunità di iscriversi al CIV 2011 sarà comunque estesa anche a tutti i partecipanti alla selezione 2009, che nel corso del 2010 si distingueranno per meriti sportivi nelle gare cui prenderanno parte.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Sportivo FMI, tel. 06.32488.229 – e-mail: sport@federmoto.it.

 

Exit mobile version