Per gli amanti campani della Gimkana il 30 marzo c’è un appuntamento da non perdere. Parte, infatti, il “Trofeo Regionale Campano 5 Piazze d’Epoca” e il primo palcoscenico sarà Piazza Cota di Piano di Sorrento. A organizzare l’evento sarà il Moto Club Costiera Amalfitana e la manifestazione sarà valida anche per la terza edizione della “Gimkana-Old Caruot”.
All’evento, ai fini della classifica generale, possono partecipare i tesserati alla Fmi e i veicoli iscritti al registro storico.
Avranno modo di prendere il via anche i possessori di moto moderne, ma i loro risultati non saranno validi ai fini della classifica: “Siamo – dice Giuseppe Irace, presidente del club organizzatore – onorati di aprire un trofeo importante e prestigioso come quello delle cinque piazze d’epoca. L’intento è aumentare la platea degli utenti della Gimkana, prova d’abilità ad ostacoli allestita in appositi spazi delimitati. Bisogna affrontare il percorso nel più breve tempo possibile. Il divertimento e lo spettacolo sono assicurati e siamo certi che anche quest’anno la piazza sarà gremita di pubblico”.