Grande spettacolo sul Tonale per la due giorni di Motoslitte Dopo un’attesa durata ben oltre un mese, i motori delle nostre motoslitte si sono riaccesi in una grande battaglia nella due giorni del Passo del Tonale in versione notturna.

In News

Nella giornata di sabato, sotto un cielo stellato e una luna luminosa, a dominare tutte e quattro le manche della M1 è stato l’attuale leader di campionato Alessandro Ploner che ha portato la sua Polaris numero 34 sul gradino più alto del podio, mettendo alle sue spalle uno scatenato Mario Lanzetti (Lynx-24) che conquista così la seconda posizione, mentre sul terzo scalino del podio sale Micheal Pogna (Lynx-23), rallentato alla quarta manche per alcune noie meccaniche.

Grande battaglia tra i due pretendenti al titolo della M2 Davide Dal Bianco e Peter Senoner. Ad aver la meglio è stato il pilota veneto Dal Bianco, in sella alla Lynx numero 81, che fa sue le tre manche lasciando dietro di sé al secondo posto in classifica Peter Senoner (Lynx – 87). Conquista la medaglia di bronzo il debuttante Federico Belingheri in sella sua Lynx numero 85.

Presenti alla manifestazione anche due Ladies, la veterana Magda Morandi, protagonista purtroppo di una brutta caduta senza conseguenze, e la new entry Martina Invernizzi, a cui vanno i nostri complimenti!

Passando alla giornata di domenica, il colpo di scena della gara ce l’hanno riservato Michael Pogna (Lynx-23) e Alessandro Ploner (Polaris-34) durante l’ultima manche della manifestazione.

Una caduta sulle whoops ha rallentato Ploner, in testa fino a quel momento, lasciando libero campo a Pogna che ne ha approfittato portandosi a casa la prima vittoria stagionale, dopo un’appassionante sfida.

L’assoluta di giornata viene però conquistata da Ploner, con Pogna secondo, mentre fa suo il terzo posto Mario Lanzetti (Lynx – 24), il quale ha dimostrato di avere grande manetta. Ottima prestazione anche per il portacolori dell’Azzurro Italia Diego Poiatti (Arctic Cat-43) che, sia sabato che domenica, è stato protagonista tra i primi piloti in gara, conquistando due terzi posti di manche.

Scatenato Davide Dal Bianco (Lynx-81) nella M2 che spazza i suoi avversari conquistando entrambe le manche di giornata, allungando così il suo primato in campionato. Giornata negativa per il diretto avversario di Dal Bianco, Peter Senoner (Lynx-87) che termina la sua gara in quarta posizione, mentre due ottimi Marco Galli (Ski Doo) e Michele Ioli (Lynx-82) fanno loro rispettivamente la seconda e terza posizione di giornata.

Per entrambe le giornate di gara a trionfare tra i Club delle classe M1 e M2 è stato il Moto club Sebino grazie a Michael Pogna, Mario Lanzetti, Matteo Taboni (Arctic Cat-61) e Marco Tognola (Ski Doo-66), mentre l’MT Racing Team sale sulla vetta del podio tra i Team con Michele Ioli e Federico Belingheri.

You may also read!

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato

Sergio Durante risponde a Raffaele Silvestri tra i colpi di scena di Pragelato Il pilota della Giannini 350 GP4 vince

Read More...

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY

IL 41° RALLY DELLA LANTERNA SARA’ VALIDO PER IL TROFEO ITALIANO RALLY Dopo dieci anni la gara genovese tornerà nel

Read More...

IL PERCORSO DI KTM PER SUPERARE LE DIFFICOLTA’ E CELEBRARE NUOVE VITTORIE!

di maurizio ferrero. Non è un segreto che KTM stia navigando in un panorama economico in evoluzione. Girano voci non

Read More...

Mobile Sliding Menu