“Fuoristrada e territorio, convivenza possibile?” Una tavola rotonda tra istituzioni, mondo dello Sport, associazioni di categoria e amministrazioni locali; un dialogo aperto per cercare possibili soluzioni.

In News

Con questo quesito le istituzione imprenditoriali Friulane organizzano un importante appuntamento in programma per domani 3 maggio a Cividale del Friuli, dove si terrà il convegno dal titolo “Fuoristrada e territorio, convivenza possibile?”, una  tavola rotonda organizzata da Confartigianato di Udine in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana e con il patrocinio Coldiretti, Confartigianato e Confcommercio ed è, senza ombra di dubbio, l’evento che conferma l’importanza delle azioni che la nostra Federazione  sta portando avanti istituzionalmente, sia dal punto di vista ambientale, sia e soprattutto dal punto di vista del rispetto delle regole.

Lo sport è sempre più lo strumento che ci permette di creare comunicazione, convivenza, condivisione e socialità, senza però dimenticare che attività sportiva, significa anche lavoro, industria e fatturati oggi più che mai assolutamente utili sostenitori per il rilancio economico del nostro paese e di grande ed importante contributo per lo sviluppo del PIL, soprattutto se si considera che il 70 per cento della produzione nazionale del settore viene esportata.

Questi sono i motivi cardine che fanno diventare importanti e vitali l’organizzazione di questo tipo di convegni, ed è proprio da qui, da queste basi che bisogna partire, perché anche noi, con il nostro piccolo essere, possiamo dare il nostro contributo all’Italia che vuole uscire dalla crisi e dalla recessione.

 

Prendiamo  questo appuntamento come un’opportunità per dimostrare il vero valore del nostro sport e della nostra disciplina, l’enduro non è una nicchia, è un piccolo gruppo di appassionati che ha un grande entusiasmo da regalare.

You may also read!

ERREFFE RALLY TEAM ALL’ASSALTO DEL TINDARI RALLY

ERREFFE RALLY TEAM ALL'ASSALTO DEL TINDARI RALLY Castelnuovo Scrivia (Al) –  Sarà un altro weekend dall'alto contenuto sportivo quello che si

Read More...

Rallye Sanremo e Sanremo Rally Storico: aperte le iscrizioni inizia il conto alla rovescia

Rallye Sanremo e Sanremo Rally Storico: aperte le iscrizioni inizia il conto alla rovescia Foto archivio Magnano Con l’apertura delle iscrizioni

Read More...

GRAN PREMIO PRAMAC DELL’EMILIA-ROMAGNA: DA DOMANI IN PISTA.

GRAN PR EMIO PRAMAC DELL’EMILIA-ROMAGNA: DA DOMANI IN PISTA. NELLA GIORNATA DI VENERDÌ TUTTO IL PUBBLICO POTRÀ ASSISTERE ALLE PROVE

Read More...

Mobile Sliding Menu