EUROPEAN CUP MINIBIKE ALL’EICMA Si conclude a Milano, nei piazzali di MOTOLIVE con due gare distinte, la UEM EUROPEAN CUP MINIBIKE MX 2011. Martedì 8 e mercoledì 9 novembre di scena le due gare dedicate alle pitbike.

EUROPEAN CUP MINIBIKE ALL’EICMA

Si conclude a Milano, nei piazzali di MOTOLIVE con due gare distinte, la UEM EUROPEAN CUP MINIBIKE MX 2011. Martedì 8 e mercoledì 9 novembre di scena le due gare dedicate alle pitbike.

Dopo la prima prova effettuata a marzo in occasione di Motodays a Roma, il torneo continentale si conclude all’EICMA – Fiera di Milano, una vetrina importante per tutto il settore. Tutto da decidere in due giornate distinte, sia nella categoria Amatori che nella PRO il campionato è aperto e la sfida nei piazzali di Motolive si fa molto interessante.

Attualmente sono due francesi a guidare la classifica provvisoria con Mike Valade su Bucci Moto al comando nella PRO, seguito dall’altro transalpino Alexander Baptiste su Holeshot, alle loro spalle una nutrita pattuglia di Italiani che però vedrà l’assenza forzata per infortunio di Massimiliano Dragonetti, assenza che ci farà perdere un probabile protagonista, un pilota che sicuramente poteva dire la sua. Gli Italiani, comunque, si presentano in questa categoria con un gruppo molto competitivo e in queste ore alcune novità potrebbero dare qualche speranza per poter lottare ad armi pari con i piloti francesi. Ci saranno piloti provenienti anche dal Portogallo, i più forti di questo paese, Guerreiro e Barros entrambi in sella alla Holeshot.

La categoria Amatori è dominata fin dalla prima prova dal francese attuale leader della classifica Clement Goudefroy in sella alla Holeshot che dovrà difendersi per due giorni dalla nutrita pattuglia azzurra molto competitiva, ad iniziare dalla squadra della Gentili Racing con Nicolamme e Grossi, con Luca Martines su Bucci Moto e Scacciotti su Rotek, tutti nelle zone alte della classifica pronti a dare battaglia per la conquista dell’ambito titolo.

La pista realizzata nell’area di Motolive sarà molto particolare. Armando Dazzi, il tracciatore più noto ed esperto del settore, sta ultimando i lavori per l’evento. Sono due  giornate molto importanti perché la fiera in quella occasione vedrà presenti tutti gli operatori del settore, oltre a tutta la stampa e media interessati alla grande kermesse.

Exit mobile version