CAMPIONATO ITALIANO MINIBIKE 2010 PRENDE FORMA IL CALENDARIO DELLE MINIBIKE E’ stato designato, quasi per la totalità del suo programma stagionale, il calendario del Campionato Italiano Minibike 2010.

In News

CAMPIONATO ITALIANO MINIBIKE 2010 PRENDE FORMA IL CALENDARIO DELLE MINIBIKE

E’ stato designato, quasi per la totalità del suo programma stagionale, il calendario del Campionato Italiano Minibike 2010.

Ovviamente ciò riguarda entrambi i tornei, Motard e Cross, che a breve prenderanno vita. Per la disciplina su asfalto, il Motard appunto, saranno 5 gli impianti scelti, oltre allo svolgimento di una prova su di un circuito cittadino che si svolgerà a Siena, una nuova situazione dove i piloti correranno davanti ad un folto pubblico.

Tra i circuiti scelti spiccano impianti che, di fatto, ospitano anche il campionato dei grandi della Supermoto, circuiti questi considerati attualmente tra i migliori in Italia.

CAMPIONATO ITALIANO MINIBIKE MOTARD E CHALLENGE MOBSTER

28 MARZO  FERMO
18 APRILE  BUSCA
2  GIUGNO VITERBO
25 LUGLIO BRUINO
19 SETTEMBRE SIENA
24 OTTOBRE POMPOSA

Grande vetrina anche per il Campionato Italiano Minibike Cross che prende il via da Motodays, una grande fiera motoristica, la più importante del centro sud che si svolge nel nuovo polo fieristico di Fiera Roma. Poi il campionato farà tappa a Gualdo Cattaneo, nella splendida Umbria, e più precisamente a Vallecorta, una nuova struttura ed un tracciato immerso in una delle più belle vallate che caratterizzano questa regione. La terza prova si disputerà su una nuova pista che sarà realizzata in questi mesi, un circuito dedicato completamente alle Minibike Cross in provincia di Viterbo, più precisamente a Monteromano. Anche la quarta prova inaugura un nuovo tracciato completamente disegnato per le Minibike, la nuova pista è quella allestita nel Centro Polivalente di Santa Rita, in provincia di Grosseto. Il 17 luglio la quinta tappa. Si disputerà in notturna e sarà organizzata in collaborazione con il Moto Club Castiglion Fiorentino “Fabrizio Meoni” nell’ambito della Festa dello Stuzzo di Manliano che richiama migliaia di persone.

La finale è ancora “top secret”, ma presto sarà svelata location e data definitiva.

CAMPIONATO ITALIANO MINIBIKE CROSS
14  MARZO  ROMA – MOTODAYS
1    MAGGIO VALLECORTA-GUALDO CATTANEO (PG)
20  GIUGNO MONTEROMANO
4    LUGLIO  SANTA RITA
17  LUGLIO CASTIGLION FIORENTINO
FINALE: data e località da assegnare

Si comunica inoltre che le info ufficiali su tutta l’attività Minibike Cross e Motard si potranno scoprire di volta in volta collegandosi al sito ufficiale di FX Action: www.fxaction.it
FX Action per la stagione 2010 dedicata alle Minibike ha attivato un ufficio stampa che avrà il compito di seguire tutta l’attività.

You may also read!

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Mobile Sliding Menu