Aquabike: Gran Premio di Sardegna Ogliastra- Città di Tortoli Arbatax Le prove libere hanno regalato le prime emozioni della sfida tra i migliori Aquabiker Mondiali per la seconda prova del Uim-Abp Aquabike Classpro World Championship 2011 Domani Gara 1

In News

Aquabike: Gran Premio di Sardegna Ogliastra- Città di Tortoli Arbatax

Le prove libere hanno regalato le prime emozioni della sfida tra i migliori Aquabiker Mondiali per la seconda prova del Uim-Abp  Aquabike Classpro World Championship 2011 . Domani Gara 1

Il rombo dei motori Yamaha, Rotax e Mercuri ha animato lo specchio d’acqua antistante la banchina di ponente di Arbatax. La sfida Francia – Italia ha preso il via questo pomeriggio con le prove del percorso dei cinquantatre protagonisti della seconda prova di Campionato del Mondo di Aquabike . I bikers d’oltralpe godono dei favori del pronostico nella categoria Runabout F1 dove Franky Zapata, già vincitore lo scorso anno e leader della classifica provvisoria, cercherà di tenere a debita distanza il connazionale Cyrille Lemoine ed allungare sul pilota degli Emirati Nadir Bin Hendi che ha rinunciato alla trasferta italiana. I colori azzzurri saranno nelle mani del pilota vicentino Mattia Fracasso che farà di tutto per mettere la prua della sua Seadoo Rotax davanti alla inafferrabile Mzr V6 Mercury di Zapata. Atteso, nella gara di casa il cagliaritano Alessio Schintu che non poteva non essere della partita.

Guarda invece dall’alto gli avversari l’azzurro Valerio Calderoni nella categoria Freestyle. Il romano dopo la doppietta di Doha in Qatar potrà puntare al bottino pieno che gli permetterebbe di mettere una seria ipoteca sul titolo continentale. La sfida a quattro tra gli italiani Valerio Calderoni e Roberto Mariani ed i francesi Romain Stampers e Sebastien Cerniat si preannuncia molto combattuta e sicuramente la specialità più spettacolare del lotto regalerà al pubblico assiepato lungo la spiaggia della Capannina e la Banchina di Ponente grandi emozioni con figure mozzafiato dentro e fuori dall’acqua.

Non solo francesi e italiani a lottare per il podio nella categoria Ski Division F1 ma anche spagnoli ed ungheresi decisi a dire la loro su queste moto che si guidano in piedi con grande prestanza atletica ed equilibrio. Jeremy Porret, Jean Baptiste Botti e Christopher Courtois dovranno difendersi dagli attacchi dello spagnolo Nachette Armillas, dell’italiano Alberto Monti e del portoghese Emanuele Balzer.

Più variegata la presenza tra le dame del Ski Ladies F1 con la cagliaritana Marta Sorrentino e la savonese Paola Boggi pronte a dare del filo da torcere alla leader della classifica provvisioria, la francese Julie Bulteau che grazie alla doppietta di Doha precede la portoghese Stefania Balzer  giunta in entrambe le gare disputate alle sue spalle. La ventunenne slovena Pija Sumer , terza in classifica potrebbe essere la soprpresa di giornata.

Per i turisti, i villeggianti e i residenti la possibilità di ammirare, nello specchio d’acqua sfide all’ultimo metro tra i piloti provenienti da tutto il mondo.

Grandi atleti che, prima di scendere in acqua , potranno godersi le meraviglie offerte da questo angolo di Sardegna. Tortolì, Arbatax e tutta l’Ogliastra si preparano ad accoglierli con le loro bellezze naturali e l’innata ospitalità della sua gente.

Da ieri il paddock, all’interno del Porto Turistico di Arbatax si è animato con i grandi van delle assistenze mentre domattina dalle ore 10 comincerà la lotta contro il tempo per la Pole Position. Nel pomerigio dalle 15 prenderà il via Gara Uno .

Da non perdere in serata dalle ore 21.00, sotto le luci che illumineranno le acque del Porto, le evoluzioni dei piloti partecipanti allo Slalom & Freestyle Show in cui l’abilità dei piloti nell’effettuare figure pre-determinate insieme ad evoluzioni di fantasia determinano la classifica.

Sabato 28 maggio

09.00-09.30  Briefing con i piloti

10.00-12.45 Pole Position

1^ Gara Campionato del Mondo

Banchina di Ponente Arbatax

15.30-16.00  SKI DIVISION F1 FEMMINILE

16.00-16.30  SKI DIVISION F1

16.30-17.00  FREESTYLE

17.00-17.30  RUNABOUT F1

21.00-23.00 SLALOM PARALLELO SKI/RUNABOUT  & FREESTYLE Show

Porto turistico Marina di Arbatax

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE

DAKAR 2025, L’EAGLE RACING TEAM CORRE SU ROCCE E PIETRAIE: 33° PIAZZAMENTO AL TRAGUARDO DELLA QUARTA TAPPA Foto e testo

Read More...

Mobile Sliding Menu