A Pasqua tra il 22 e il 24 aprile in Sardegna con FMI Quad Raid

In News

Dal 22 al 24 aprile un Tour targato FMI porterà alla scoperta dei più suggestivi tracciati off road della Sardegna nord orientale. Tre giorni in sella al quad con un apri pista d’eccezione, Valter Pinna, da anni Responsabile di Percorso delle manifestazioni motociclistiche dell’Isola. Tanti chilometri, soste ai siti archeologici nuragici e alle tavole locali con prodotti tipici sardi. Un Raid indimenticabile per quaddisti e passeggeri.

Cosa c’è di meglio che trascorrere le ferie in sella alla propria passione? Il Comitato Quad della Federazione Motociclistica Italiana offre ai quaddisti un fantastico Raid in Sardegna per trascorrere il week end di Pasqua sulle piste della Gallura. Una tre giorni di fuoristrada puro, con l’80% del percorso che si snoda negli sterrati e solo il rimanente dei chilometri su asfalto per partire e tornare al Porto di Olbia.

Il tour è dedicato agli appassionati del fuoristrada e ai loro passeggeri, per percorrere le infinite strade della natura incontaminata sarda e respirarne i profumi, per scoprire gli antichissimi siti archeologici nuragici che si nascondono nella vegetazione, per gustare i sapori dei prelibati prodotti tipici sardi.

Un Raid per interrompere la routine quotidiana, catapultarsi in un’isola da sogno e vivere tre lunghe giornate in sella al quad, macinando chilometri sulle orme di una Guida Turistica d’eccezione, Valter Pinna: nessuno meglio di lui conosce alla perfezione le piste sarde dopo decenni di collaborazioni nella stesura dei percorsi per le più importanti gare motociclistiche di enduro e motorally.

L’accoglienza sarà venerdì 22 aprile al Porto diOlbia con immediata partenza dopo il briefing al mattino presto, per tuffarsi subito nel Raid che terminerà domenica 24 aprile nel tardo pomeriggio: la pianificazione del viaggio permetterà quindi di sbarcare in Sardegna anche lo stesso venerdì mattina e partire la domenica sera per tornare ognuno alla propria “base” in tempo per Pasquetta e potersi riposare o trascorrere la festa in famiglia.

Affidati i bagagli all’Organizzazione, il primo giorno di Raid porterà sulle salite dei Monti Plebi, Pinu arrampicandosi fino a  1400 metri sul Limbara dal quale è possibile scorgere le bianche scogliere della Corsica. Dopo il primo pernottamento a Tempio Pausania il secondo giorno si passerà attraverso le guglie granitiche e i Cantieri Forestali del Monte Limbara alla scoperta delle sue numerose piste. Il guado di un fiume, la visita alla Domu De Janas e il costeggiamento di un Kanyon intervallerà il percorso del sabato con nottata a Buddusò. Per la terza giornata, il Verde e la Storia saranno ancora i protagonisti del raid, macinando chilometri con soste all’imponente “Nuraghe Loelle” e agli “Antichi Pinnetti” facendo un salto nel passato di oltre 3000 anni.

Il Comitato Quad non ha pensato solo ai quaddisti, ma anche ai loro passeggeri dedicando un pacchetto agliaccompagnatori in sella o in pulman: per loro è disponibile un tour più economico ma altrettanto entusiasmante. Per coloro che viaggeranno in pulman (opzione possibile con la prenotazione di sette accompagnatori) il tour avrà un percorso differente con puntate nella Costa Smeralda.

Iscrizioni entro il 30 marzo 2011.

Scopri dettagli del Tour, prezzi e modalità d’iscrizione.

Per informazioni scrivere a info@fmiquad.it.

You may also read!

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Practice del Solidarity Grand Prix of Barcelona. Bastianini

Read More...

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi

La 13^ Ronde Valli Imperiesi ha richiamato 133 equipaggi Luca Pedersoli punta al “poker”, Davide Nicelli cerca il riscatto Foto di

Read More...

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT”

All’Heritage Hub va in scena la mostra “INSOLITE E SORPRENDENTI FIAT” Dal 15 novembre il grande pubblico avrà l’opportunità

Read More...

Mobile Sliding Menu