4^-5^ prova del Campionato Italiano Motoslitte, che si svolgerà sabato 24 e domenica 25 marzo 2012 a Livigno (SO) per l’ultimo appuntamento della stagione 2012

A Livigno l’ultimo appuntamento della stagione 2012

La stagione volge ormai al termine con le ultime due prove in calendario. A chiudere i battenti sarà la turistica località di Livigno dove abbinato al campionato si svolgerà la prima edizione dell’Axiver Snowcross Cup.

Tornano in scena per l’ultimo atto della stagione 2012 i nostri cavalieri delle nevi che si sfideranno questo week end nella due giorni di Livigno (SO).

Ad andare in scena sabato 24 e domenica 25 marzo saranno la 4^ e 5^ prova del tricolore, recupero delle tappe di Foppolo e Madesimo annullate per la mancanza del manto nevoso e pertanto abbinate al nuovo Trofeo Sud Europa, denominato “Axiver Snowcross Cup”, già in calendario per questo fine settimana e che vedrà al via la sua prima edizione.

Nato per offrire agli appassionati delle cingoli su neve una giornata di sport e divertimento, l’Axiver Snowcross Cup ha lo scopo di unire il così detto “sud Europa” per una festa insieme all’insegna delle nostre amate Motoslitte.

Ad ospitare questo evento sarà, come detto precedentemente, la ben nota località turistica di Livigno, in provincia di Sondrio, grazie alla volontà del Moto club Trela Pass, da anni tra i maggiori sostenitori ed organizzatore del tricolore Motoslitte.

Il Moto club, guidato dal suo presidente Marco Bormolini, ha allestito per i piloti che accorreranno tra le Alpi lombarde, un tracciato ricco di salti e passaggi impegnativi, in località Campacc-Canton, dove si trovava la pista della scorsa stagione.

Come di consueto il moto club Trela Pass e la Signora Piasini assegneranno un premio in memoria di Gino Piasini al miglior pilota valtellinese presente, sommando il punteggio di entrambe le giornate di gara.

E proprio su queste curve e questi salti saranno proclamati i nuovi campioni italiani targati 2012 per quanto riguarda le classi M1, M2, club e team.

La classifica M1 sembra aver preso una direzione ben precisa, con il 14 volte campionato italiano Alex Ploner (Polaris – 34) saldamente al comando seguito da un brillante Michael Pogna (Lynx – 23) che non mollerà sicuramente la presa per strappare a Ploner il podio a Livigno. Terza posizione per Mario Lanzetti su Lynx numero 24.

A guidare la M2 troviamo il pilota veneto Davide Dal Bianco (Lynx – 81) che nelle vette del Passo del Tonale ha dato una zampata al campionato passando al comando della classe e allungando il suo vantaggio nei confronti del diretto rivale Peter Senoner (Lynx – 87).

A partire favorito per questo ultimo appuntamento è Marco Galli (Ski Doo – 93), terzo in campionato, che a Livigno gioca in casa.

Tra i Club a dominare sia la classe M1 che M2 troviamo il Motoclub Sebino, mentre tra i Team prima posizione per l’MT Racing Team.

Vi aspettiamo dunque numerosi sabato 24 e domenica 25 marzo per festeggiare insieme questo fine di campionato che ci ha riservato molte sorprese in questa stagione!

Exit mobile version