OSPEDALETTI – LA STORIA DEL MOTOCICLISMO NELLA RIEVOCAZIONE DEL CIRCUITO

In Raduni

Lo spirito della Rievocazione, che ha avuto molte e interessanti manifestazioni collaterali sin da venerdì 31 agosto (la mostra fotografica del “circuito ieri e oggi”; il premio giornalistico Roberto Patrignani assegnato a Paolo Beltramo; il talk show con la  partecipazione – tra gli altri – di alcuni campioni, del sindaco di Maranello, e presidentessa dell’Associazione Città dei motori, Lucia Bursi, del presidente dell’ASI, Roberto Loi, del sindaco di Ospedaletti, Crespi, con i suoi collaboratori; ecc.) è stato ben espresso dalle parole di uno dei più famosi campioni al momento in cui si stava preparando la loro sfilata: “se siete d’accordo – ha detto agli organizzatori – facciamo un giro tutti insieme per salutare il pubblico; poi…”.

 

Il “poi” è presto detto: finito il primo giro, una sfilata vera e propria di uomini e moto che hanno fatto la Storia del motociclismo, tutti a dare gas!

Una emozione grandissima: non c’era gara, nessuno di loro aveva da dimostrare nulla a nessuno. Ma la passione non la puoi controllare: quando sei sulla stessa pista dove hai gareggiato – in quegli anni sì, per vincere – non puoi resistere.

Allora l’adrenalina sale e il pubblico applaude: arrivederci alla prossima edizione, fra due anni. (E. Nicolino)

You may also read!

DANIEL SANDERS E KTM VINCONO LA DAKAR 2025!

di maurizio ferrero. La Dakar 2025 è stata dominata da Daniel Sanders, in testa alla gara dall'inizio alla fine. Da subito

Read More...

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025

Aperte le candidature per le iscrizioni al FIA Karting Academy Trophy 2025 per le categorie Junior e Senior ACI Sport

Read More...

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025

Y40: un raduno per i 40 anni di Y10 il 4 maggio 2025 Piace ancora alla gente che piace Un traguardo

Read More...

Mobile Sliding Menu