Una PRIMA MONDIALE: VAP-SAVER, il NUOVO e RIVOLUZIONARIO SISTEMA per la SALVAGUARDIA delle VALVOLE e loro SEDI nei MOTORI alimentati a GPL o METANO

In Accessori

Una PRIMA MONDIALE: VAP-SAVER, il NUOVO e RIVOLUZIONARIO SISTEMA per la SALVAGUARDIA delle VALVOLE e loro SEDI nei MOTORI alimentati a GPL o METANO

La lotta contro il caro-carburante ha visto negli ultimi due anni crescere al di là di qualsiasi previsione la corsa alle vetture alimentate a Gas (GPL o METANO) sia di primo sia di secondo impianto.

Ma dopo tanto parlare, per molti automobilisti è giunta l’ora di fare davvero i conti e molti di loro, giunti al traguardo dei 50.000 km. percorsi, hanno trovato ad attenderli sorprese piuttosto amare.

Viaggiare a GPL o Metano, infatti, comporta – al di là dei pochi secondi percorsi a benzina nei momenti successivi all’accensione – una mancata lubrificazione delle valvole e delle loro sedi. Con l’andare del tempo e dei chilometri si registra pertanto una maggiore usura di queste componenti che richiedono un intervento meccanico che rischia di annullare in tutto o in buona parte il risparmio sino a quel momento accumulato.

Per ovviare completamente a questo problema l’azienda Serbatoigpl.com ha messo a punto un sistema assolutamente rivoluzionario eunico al mondo denominato VAP-SAVER capace (non di rimediare ma) di prevenire il problema impedendo l’usura di queste parti che risulteranno perfettamente e costantemente lubrificate durante tutti i kilometri percorsi.

Installato sotto il cofano dal vostro meccanico (vedi immagine), il sistema di lubrificazione Vap-Saver, infatti, distribuisce per depressione – nel collettore di aspirazione, quando il corpo farfallato è nella posizione chiusa, – l’additivo fluido lubrificante (Fluid Saver) immettendo circa 8-12 gocce al minuto. Ogni qualvolta che il motore è al minimo o, nel corso della marcia, si rilasci l’acceleratore, nel collettore di aspirazione entra l’additivo Fluid Saver che si posiziona sulle valvole di aspirazione e loro sedi per aggrapparsi tenacemente al metallo, lubrificandolo. Si evita così il dannoso sfregamento a secco (dovuto all’uso del GPL o Metano e alla mancanza della benzina), la temperatura di esercizio, grazie ai minori attriti, si abbassa e la durata e la perfetta efficienza delle valvole si prolunga nel tempo.

Vap-Saver è particolarmente raccomandato per i motori di ultima generazione poichè il materiale con il quale sono costruite le valvole e le loro sedi è di acciaio tenue.

Vap-Saver ha un contenuto di liquido di 500 ml. ed un segnalatore led (da inserire sul cruscotto) che avverte quando la riserva scende sotto i 100 ml.

VAP-SAVER ha un prezzo al pubblico di euro 122.40 (iva compresa) – più l’installazione (che richiede circa 1 ora di lavoro). La ricarica dell’additivo Fluid-Saver è in vendita in flaconi da 1 lt. al prezzo (consigliato) di euro 15.50 (iva compresa).

Per ulteriori informazioni:

Serbatoigpl.com, Via Abetone n. 19/i – 38068 Rovereto (TN) Italy – email: info@serbatoigpl.com

Tel: 0464 430465 – Fax: 0464 422270 – 348 3960555 Tomasoni Tiziano (Responsabile commerciale)

You may also read!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025!

Ultimi giorni per iscriversi alla Winter Marathon 2025! Mancano pochi giorni per iscriversi alla 37ª Winter Marathon in programma dal 23 al 26 gennaio a Madonna

Read More...

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show.

L’equipaggio sloveno di MS Munaretto Avbelj-Andrejka ha conquistato il 25° Prealpi Master Show. Con la loro Skoda Fabia RS

Read More...

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Avbelj e Romagna

Nel primo giro sulle PS “San Tiziano” e “Le Rive” del 25° Prealpi Master Show subito in evidenza Bostjan

Read More...

Mobile Sliding Menu