Questo casco con il look aggressivo, prese d’aria profilate, grafica e colori che richiamano forte il senso della velocità, linee suggestive…: lo Scorpion Exo-1000 Air modello SPEEDSTER è dedicato a chi ama le emozioni

In Accessori

SCORPION-EXO 1000 AIR SPEEDSTERL’EMOZIONE DELLA VELOCITA’ !

Look aggressivo, prese d’aria profilate, grafica e colori che richiamano forte il senso della velocità, linee suggestive…: lo  Scorpion Exo-1000 Air modello SPEEDSTER è dedicato a chi ama le emozioni! Questo casco – top di gamma della linea stradale – fa il pieno di innovazioni per un Look ed un confort assolutamente senza paragoni: sistema Airfit Concept®, calotta tri-composita, visierino solare interno con trattamento anti-appannante, chiusura con anello  Doppia-D, leva di bloccaggio e di semi-apertura della visiera. Il modello EXO-1000 Air modello Speedster è uno degli ultimi nati in casa SCORPION-Exo ma grazie al suo carattere “racing” ha saputo immediatamente imporsi all’attenzione di tutti i bikers.

La tecnologia Airfit Concept® presente sull’’Exo 1000 Air Speedster permette al motociclista di personalizzare la calzata grazie all’azione di una piccola pompa – facilmente attivabile con un pulsante posto sotto la mentoniera – la quale, gonfiando e sgonfiando due cuscinetti ad aria sul lato Dx e Sx del casco, comprime o rilascia i guanciali posti all’interno determinando una aderenza al volto assolutamente perfetta. Anche il rumore di fondo, fastidioso soprattutto dalle medio-alte velocità, risulterà decisamente attenuato.

Le forme dell’Exo 1000 Air modello Speedster nascono in galleria del vento. La calotta in fibra Tri-Composita (Fiberglass, Kevlar, Dynema) è realizzata in due diverse dimensioni sulla base delle differenti misure disponibili: la prima va dalla XS alla M, la seconda dalla L alla XXL. La calotta è di spessore uniforme e straordinariamente resistente. Il peso è distribuito in maniera omogenea per un bilanciamento ideale e tutto questo, insieme al rivoluzionario concetto “Airfit”, determina un feeling immediato che non ha riscontri sul mercato mondiale. La parte interna è in EPS composito a due diversi livelli di densità, così da distribuire ed assorbire al meglio l’energia prodotta da un eventuale urto. Anche la mentoniera, al fine di garantire una maggiore protezione, è rivestita in EPS, caratteristica difficilmente riscontrabile nei prodotti competitors. Il sistema di aerazione prevede prese d’aria anteriori con estrattori posteriori regolabili mentre a sottolineare il carattere sportivo del casco contribuisce anche il nuovo cinturino sottogola a doppia D.

La visiera, munita di un rivestimento antigraffio, è di forma aerodinamica e otticamente neutra. Dotata della tecnologia antiappannante “Everclear”, la stessa in uso ai piloti della Usa Air Force, garantisce una visione sempre perfetta. In condizioni davvero estreme, però, si può ricorrere al Blocco Visiera, un meccanismo a levetta capace di bloccare la visiera in tre differenti posizioni: chiusa, aperta e “leggermente aperta” ed è proprio in quest’ultima configurazione che le performances anticondensa risultano ulteriormente migliorate. Dotata del sistema rapido di sostituzione “SpeedShift” la visiera si autoregistra, ritraendosi e aderendo perfettamente  alle forme del casco.

Gli interni del casco Scorpion Exo 1000 Air modello SPEEDSTER sono facilmente rimovibili e lavabili e sono realizzati in schiuma a tripla densità. Dotati della tecnologia Kwikwick, permettono una assorbenza e una traspirazione perfetta.

Omologato ECE 22-05 e certificato TUV, il casco Exo 1000 Air modello SPEEDSTER è disponibile nei colori: Nero-Oro, Blu-Bianco, Verde-Bianco, Rosso-Bianco al prezzo di 329,90 euro (iva compresa):

Per maggiori informazioni:

IDE snc, via Santa Maria Ausiliatrice 3/a – 35030 Caselle di Selvazzano Dentro (PD)

Tel.: 049 8986749 – Fax: 049 634660 – www.scorpionsports.eu – info.scorpion@ide-rep.com

You may also read!

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge

A Livigno entra nel vivo la sfida di ICE Challenge Il Campionato Italiano Velocità su Ghaccio torna dopo tre anni

Read More...

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge

Fabio Mezzatesta alla chiamata 2025 dell’Ice Challenge: atteso a Livigno al volante della Skoda Fabia Rally2 Il pilota romano torna

Read More...

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, QUINTA TAPPA: LAVORI SUL MAN TGA DELL’EAGLE RACING TEAM Foto copertina Lavori in officina saudita©Eagle Racing Team Foto del

Read More...

Mobile Sliding Menu