EXO 2000 AIR: lo “SCORPIONE” veste i colori di “BAUTISTA”

In Accessori

Il marchio Scorpion-Exo® ha saputo imporsi in un mercato estremamente competitivo grazie ad una serie di prodotti che hanno fatto della ricerca e dell’innovazione il loro punto di forza tanto da divenire in brevissimo tempo il 3° brand negli STATI UNITI, il brand numero 1 in paesi europei come la FRANCIA e uno dei principali player in Italia nel corso del 2013.

EXO 2000 Air è il casco RACING dedicato da SCORPION-Exo a tutti coloro che amano le competizioni.

Look puro ed elegante, calotta in fibra a struttura TCT®, peso leggerissimo, sistema di chiusura sottogola a DOPPIO-D in titanio ultraleggero e nuovo meccanismo per il bloccaggio e la sostituzione rapida della visiera denominato Ellip-Tec®. Studiato in galleria del vento, il casco Scorpion respira decisamente il profumo della pista.

La morbidezza dei tessuti interni extra soffici avvolge la testa per una sensazione  mai provata prima. La larga visiera è dotata del sistema Pinlock® MaxVision e della predisposizione per Tear-Offs. I canali di ventilazione dinamici denominati “Scorpion Air Channel®” assicurano un perfetto controllo della ventilazione, anche nelle condizioni più estreme. Infine, il sistema di gonfiaggio Airfit® modella perfettamente sul volto i guanciali dell’ Exo 2000 Air.

Nel 2014, il casco Exo 2000 air vestirà ancora una volta numerosi piloti della MOTO GP(Bautista e Barbera), della Moto 2 (Louis Rossi, Terol, De Angelis, Kallio, Folger) e dellaMoto 3 (Tonucci, Iwema, Masbou, Miller, Mc Phee) ma l’arma Racing di Scorpion è pronta ad assaltare non solo le piste ma anche le strade con quattro nuove grafichedenominate: MART, GP AIR, SIDEWALL BAUTISTA alle quali si aggiungono i modelli dello scorso anno e in particolare le grafiche: PERFORMER, SHIFTER, CIRCUIT e POLEMAN oltre ai modelli in tinta unita riuniti sotto il nome di SOLID.

La nuovissima grafica BAUTISTA (Drudi Performance) “marchiata” GO&FUN si esalta attraverso i colori Nero, Bianco e Verde mentre alcune linee si “rincorrono” sopra e lateralmente sulla calotta.

Caratteristiche Tecniche Exo 2000 Air

Calotta in TCT®: Thermodynamical Composite Technology

Estremamente leggera, la calotta del nuovissimo Exo 2000 Air è realizzata con la Thermodynamical Composite Technology (TCT®) capace di offrire una protezione che, probabilmente, mai era stata raggiunta prima. Il guscio realizzato con tale tecnologia ha la capacità, in caso di impatto, di deformarsi progressivamente in modo da assorbire una quantità di energia maggiore. La parte interna della calotta, inoltre, è rivestita in EPS composito con due diversi livelli di densità. Altra caratteristica è il rivestimento (sempre in EPS) della mentoniera, per un livello di sicurezza ancora superiore.

AIRFIT CONCEPT-2®

Grazie all’azione di una piccola pompa posta sulla mentoniera, i cuscini si gonfiano e si sgonfiano determinando un’aderenza al volto assolutamente perfetta! Con questa rivoluzionaria tecnologia, il casco si adatta perfettamente alle forme delle guance come se fosse stato progettato su misura. Sul piano della sicurezza, questa perfetta aderenza genera una protezione migliore in caso di shock e una riduzione del fenomeno dell’ondeggiamento così come del rumore di fondo, fastidioso soprattutto alle medie-alte velocità. Altro grande beneficio, il sistema Airfit® permette, nel corso degli anni, di conservare il casco sempre perfettamente della giusta taglia.

Ellip-Tec™: Nuova tecnologia brevettata che migliora ulteriormente il sistema di rilasciodella visiera, già proprio di tutti i caschi Scorpion, visiera che potrà essere sostituita in meno di 10 secondi. Concepita in galleria del vento per limitare al massimo i disturbi aerodinamici alle alte velocità, dotata di molle più potenti per garantire un serraggio totalmente ermetico e più silenzioso lungo la linea della guarnizione, ELLIP-TEC™ si dimostra, in caso di caduta, molto più resistente di qualsiasi altro sistema così da riuscire a mantenere la visiera nella sua posizione.

VISIERA con sistema PINLOCK® MAX VISION

Il sistema PINLOCK® è di serie nella versione Max Vision così come sull’ Exo 1000 Air e sull’Exo 500 Air. Tale tecnologia è in assoluto la più efficace contro l’appannamento. Grazie alla perfetta combinazione fra una lente in materiale poroso, capace di assorbire l’umidità, ed una camera d’aria a tenuta stagna tra la stessa lente (Pinlock) e la visiera, si impedisce – di fatto – la formazione di condensa, anche se la differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno del casco aumenta. Nonostante la lente Pinlock® Max Vision si adatti perfettamente alla superficie della visiera del vostro Scorpion, ai lati, due piccoli perni trasparenti garantiscono un fissaggio durevole nel tempo.

Progettato e realizzato su misura per coprire perfettamente l’intera superficie della visiera, il sistema Pinlock® Max Vision non crea alcun problema di visibilità al motociclista offrendo un campo visivo esteso ed ottimizzato insieme alla garanzia di vederci sempre chiaro, anche nelle condizioni più estreme.

Sicurezza: Nuovo sistema brevettato per rilasciare i guanciali interni e facilitare l’estrazione casco in caso di urto.

Ventilazione: il flusso interno è stato studiato nella galleria del vento per massimizzarne l’efficienza. Grandi prese d’aria e canali interni di grandi dimensioni ricavati nella struttura in EPS per un’efficienza massima. La presa d’aria sulla mentoniera può essere regolata in due diverse posizioni:

–      la prima posizione indirizza l’aria in alto, verso la visiera.

–      la seconda posizione spinge l’aria direttamente nella mentoniera e da lì verso il naso aumentando la quantità d’aria fresca disponibile per il pilota.

Interni in tessuto KwikWick2®

Per migliorare in maniera significativa il comfort su tutti i terreni ed in ogni condizione, il Centro R&D Scorpion-Exo® ha creato un nuovo tessuto di rivestimento per gli interni denominato Kwikwick2®, un prodotto rivoluzionario capace di offrire il miglior assorbimento dell’umidità e una traspirazione della pelle ottimale. Ancora più efficace del tessuto di prima generazione, il Kwikwick2® è anallergico, smontabile e lavabile in lavatrice ed è dolce e gradevole al tatto come il velluto.

Riduzione del rumore: Interni realizzati in 4 diversi pezzi per massimizzare la riduzione del rumore.

Cinturino con chiusura ad anello “Doppia D” e sgancio rapido

Con una cinghia ampia e comoda accoppiata ad un sistema di rilascio intelligente e intuitivo, la nuova chiusura è facilmente utilizzabile anche indossando i guanti.

– Taglie – da XS a XXL

– 4 taglie di calotte: XS  – S/M  –  L   – XL/XXL

– Peso (in taglia M): 1250 g

I prezzi (iva inclusa) e le grafiche dell’EXO 2000 AIR sono i seguenti:

Solid

Nero, Nero Opaco, Bianco

369,90 euro

Grafica

MART, GP AIR, SIDEWALL, PERFORMER, SHIFTER, CIRCUIT, POLEMAN (lucido/Opaco)

399,90 euro

Grafica

BAUTISTA

449,90 euro

Compresa nel prezzo (e pertanto disponibile all’interno della scatola), una visiera “fumo scuro” + una lente Pinklock.

Per maggiori informazioni:

SCORPION SPORTS ITALIA – Via S. Pietro, 1 – 26030 Gabbioneta-Binanuova (CR)

Tel: 0372 843003 – Fax: 0372 843933 – THOMAS MARINI: 333 9377390 – www.scorpionsports.euthomas.marini@scorpionsports.eu – mg.caprioli@scorpionsports.eu – italia@scorpionsports.eu

SCORPION SPORTS EUROPE – 3, Allée d’Helsinki – F-67300-STRASBOURG-SCHILTIGHEIM – FRANCE
Tel. : +33 (0)3.90.22.22.99 – Fax: +33 (0) 3.88.33.46.13 – www.scorpionsports.eu – info@scorpionsports.eu

You may also read!

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM

DAKAR 2025, BUONA (SESTA) MANCHE PER IL MAN #619 DELL’EAGLE RACING TEAM Testo e foto a cura dell'ufficio stampa @EAGLE

Read More...

PER LA SECONDA VOLTA JACOPO CERUTTI E APRILIA TUAREG VINCONO L’AFRICA ECO RACE!

di maurizio ferrero. Con una straordinaria vittoria nell’undicesima tappa, Jacopo Cerutti si aggiudica il titolo di Campione dell’Africa Eco Race

Read More...

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale

Il Rally Terra Valle del Tevere pronto a riprendersi la scena nazionale: Scuderia Etruria SCRL lancia la sfida a vetture

Read More...

Mobile Sliding Menu