Nuova Star 125cc 4T Automatica Frutto di anni di intenso lavoro nasce, in casa LML India Ltd, la Star Automatica con trasmissione a variatore nella cilindrata 125cc

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Frutto di anni di intenso lavoro nasce, in casa LML India Ltd, la Star Automatica con trasmissione a variatore nella cilindrata 125cc. La nuova nata, realizzazione di un arduo progetto sarà disponibile presso i punti vendita LML Italia già a partire dal mese di ottobre 2012. LML Italia, che dal 2008 ad oggi ha distribuito in Europa oltre 30.000 Star, prosegue così la sua azione di ampliamento della gamma. La Star 125cc 4T Automatica  rappresenta la soluzione per chi, pur avendo sempre amato lo stile vintage, l’essenza e l’estetica della Star, non ha mai avuto particolare propensione con il cambio manuale.

Estetica – la prima vera sfida, affrontata e vinta nella realizzazione del progetto Star 4T 125cc Automatica, è stata quella di conservare le dimensioni e l’immagine estetica della Star Deluxe. Si è riusciti non solo a lasciare inalterati stile e dimensioni, ma si è ottenuto anche un peso complessivo minore rispetto ai modelli della gamma 4T con cambio manuale, rendendo così il veicolo  più maneggevole ed agile, altamente dinamico e piacevole da guidare.

Piccole novità estetiche caratterizzano la Star 4T 125cc Automatica, il tasto di spegnimento che consente la disatti­vazione dello scooter con il quadro acceso e l’implementazione della strumentazione del quadro con due spie: una per la diagnostica dell’ ECS (Electronic Carburettor System) ed una per lo stop dei freni quando si azionano.

Il freno posteriore è ora azionabile non più tramite pedale posizionato sulla pedana, caratteristico degli scooter dell’intera gamma LML Star Deluxe, ma attraverso la pratica leva freno posta sul lato sinistro del manubrio.

Telaio-Ciclistica-Aerodinamicità – il telaio della Star 4T 125 cc. Automatica è caratterizzato da una struttura in tubi di acciaio elettrosaldati che va a rafforzare la preesistente configurazione monoscocc­a garantisce un’ottima  rigidità torsionale. L’enorme innovazione della Star Automatica consi­ste nell’inedita configurazione del motore che, posi­zionato in maniera verticale e centrale, contribuisce a rendere altamente confortevole e pratica la guida del veicolo. Il posizionamento del carico maggior­mente distribuito sull’asse  anteriore, trasforma l’assetto dello scooter offrendo una guida equilibra­ta e compatta.

La LML ha dotato il nuovo veicolo automatico di un particolare sistema di aerazione, il L.I.A.S. (LML Inlet Air System), che consente il raffreddamento del motore e del sistema di trasmissione, nonché l’adduzione di aria alla cassa filtro. Il posiziona-mento strategico lungo il telaio di numerose prese d’aria, nella parte bassa dello scudo anteriore e sulle scocche laterali consente il passaggio dell’aria nel vano motore e il deflusso della stessa tramite una presa d’aria posizionata sotto la sella.

L’ampiezza del serbatoio posizionato ora sul lato destro del veicolo, al di sotto della scocca posteriore, aumentato per capacità fino a 7 litri con consumi ridotti, rendono il veicolo pratico per l’uso quotidiano anche per i più giovani, percorrendo fino a 46 Km con 1 litro*

Motore – il motore della Star 4T,  interamente progettato e realizzato dalla LML è caratterizzato da un monocilindro verticale monoalbero a due valvole, con un  sistema di raffreddamento ad aria forzata e ad avviamento elettrico e a pedale che, grazie ad un condensatore elettrolitico, permette l’avviamento in assenza della carica della batteria. Il nuovo motore, con una potenza max di 6,8 ± 0.25 kW a 8000 ± 200 RPM e coppia di 8.7 Nm at 6000 RPM consente maggiore fluidità di guida e il rispetto della normativa euro 3.

Tra i componenti del motore particolare attenzione è stata rivolta alla trasmissione a variatore, sviluppata e fornita da Adler, con puleggia motrice, puleggia condotta, e con una frizione centrifuga. Il sistema di controllo motore ECS è stato sviluppato e fornito da Dell’Orto: comprende un carburatore elettronico con TPS, una centralina ECU che gestisce la sonda λ, la bobina ed una sonda temperatura motore, ma anche l’elettrovalvola per la gestione del rapporto stechiometrico del carburatore. Grazie a questo innovativo sistema è stato possibile coniugare la guidabilità in tutte le condizioni d’impiego con ridottissimi consumi ed emissioni.

Prezzo a partire da 2.510 Euro

Quattro i modelli disponibili nei seguenti colori:

  • Classic: Bianco – Argento – Nero
  • Glamour: Lilla –St. Tropez – Menta– Glicine –Azzurro Cielo- Rosa pastello
  • Vintage: Giallo–Avorio –– Avocado – Chocolate -Fango –Rosso pastello
  • Prestige: Grafite – Rosso Metallizzato –– Terra – Blu  El.-Verde Inglese – Verde laguna

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